E%26%238217%3B+una+star+perch%C3%A9+cammina+in+modo+strano%3A+l%26%238217%3Bagnellino+Wonky+nato+col+collo+storto
amoreaquattrozampeit
/news/agnellino-cammina-modo-strano-collo-storto/204387/amp/
News e storie

E’ una star perché cammina in modo strano: l’agnellino Wonky nato col collo storto

La sua vita non sarebbe stata facile ma con la popolarità ora riuscirà a curarsi: la storia dell’agnellino Wonky nato col collo storto e dall’andatura traballante.

Agnellino col collo storto che cammina in modo traballante: la storia di Wonky (Screenshot Video Instagram@tireetea-amoreaquattrozampe.it)

Non bisogna mai arrendersi di fronte alle difficoltà che la vita ci pone davanti, e la storia di Wonky ne è la piena dimostrazione: nato col collo storto questo agnellino, ora star del Web, è stato sempre costretto a camminare con un’andatura traballante e piuttosto goffa. Ma proprio quest’ultima è stata la causa della sua celebrità: moltissimi utenti si sono appassionati alla storia di questo tenerissimo agnellino  e ora le cose stanno decisamente migliorando.

Chi è Wonky, l’agnellino che cammina in modo strano?

La sua storia incredibile ha origine nelle isole Ebridi della Scozia, e precisamente a Tiree, dove gli ovini popolano tutto il territorio Ma ciò che rende speciale Wonky è proprio la sua andatura traballante, dovuta a un grave difetto fisico che lo affligge fin dalla nascita: il piccolo ovino è nato col collo storto, che lo costringe a deambulare in modo piuttosto insolito.

Agnellino col collo storto che cammina in modo traballante: Wonky ha il pelo bianco (Screenshot Video Instagram@tireetea-amoreaquattrozampe.it)

Ma non è solo questo che rende la sua storia particolare: a trovarlo e a prendersi cura di lui non sono stati dei comuni allevatori, bensì dei produttori di thè, nonché proprietari di una piccola azienda che coltiva la preziosa bevanda. Grazie al loro impegno sui social, la storia di Wonky è diventata molto popolare e in tanti hanno fatto il tifo per lui.

La sua vita non è stata affatto semplice, soprattutto alla nascita, poiché il grave difetto al collo non gli consentiva neppure di reggersi sulle quattro zampe come tutti i suoi simili. Ma come è potuto accadere? Tutto probabilmente è avvenuto nel grembo materno, durante la gestazione, quando Wonky è stato costretto ad assumere una posizione curva perché schiacciato dalla presenza ‘ingombrante’ del suo fratellino.

Ora Wonky il ‘traballante’ è famoso e cammina molto meglio

L’impegno della padrona di Wonky, Rhoda Meek, che gli è stata accanto fin dalla nascita, lo ha reso celebre e conosciuto anche sui social: sul suo profilo Instagram (Tiree Tea) infatti pubblica costantemente foto e video dell’agnellino e dei suoi progressi. Grazie al suo immenso amore e alla dedizione nel curarlo, ora Wonky può decisamente vivere una vita migliore.

Agnellino col collo storto che cammina in modo traballante: Wonky ora si regge su quattro zampe e cammina molto meglio (Screenshot Video Instagram@tireetea-amoreaquattrozampe.it)

Ma come mai questo nome? In inglese esso significa proprio ‘traballante’, ed è questa caratteristica che lo ha reso famoso e allo stesso tempo sfortunato, almeno all’inizio. Eppure se così non fosse stato probabilmente il mondo del Web non si sarebbe così tanto appassionato alla sua storia e alla sua voglia di vivere.

Leggi tutte le storie selezionate per te:

Con piccoli progressi giornalieri questo tenerissimo ovino dal manto candido non solo ha iniziato a camminare sempre più ‘dritto’ ma anche lo stesso collo sta pian piano assumendo una postura normale. A vederlo correre e saltare con i suoi fratelli quasi ci si dimentica dell’inferno che ha passato, dal quale è riuscito ad uscire solo grazie all’amore delle persone che gli sono state accanto fin dalla nascita.

Francesca Ciardiello

Laureata in Lettere moderne e in Forme e tecniche dello spettacolo, fin da piccola sono sempre stata affascinata dal mondo animale. In casa mia non sono mai mancati pesci rossi, tartarughe canarini e uccelli di ogni specie. Dal mese di Aprile 2022 sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Avere la possibilità di scrivere per Amoreaquattrozampe è ogni giorno un’avventura meravigliosa.

Published by
Francesca Ciardiello

Articoli recenti

  • News e storie

Il meraviglioso gesto di un bambino di 11 anni commuove il web: lava i cani per trovargli un’adozione

Quando un bambino salva cani randagi il mondo si ferma: il gesto di Thiago, 11…

36 minuti ago
  • News e storie

Il padrone muore e il cane rimane solo: il gesto del sindaco scalda il cuore

Dopo la morte della proprietaria, il cane Willy rimane solo: il gesto del sindaco che…

7 ore ago
  • News e storie

Un ultimo giorno insieme: Holly dice addio al suo cane con una giornata speciale

Sapeva di doverla salutare ma voleva che l'ultimo giorno del suo cane fosse indimenticabile: il…

10 ore ago