Agile+e+silenziosa+si+avvicina+furtivamente+al+maschio+sorprendendolo
amoreaquattrozampeit
/news/agile-e-silenziosa-si-avvicina-furtivamente-al-maschio-sorprendendolo/195403/amp/
News

Agile e silenziosa si avvicina furtivamente al maschio sorprendendolo

Questa leonessa agile e silenziosa si avvicina in modo particolarmente furtivo al maschio della sua specie provocando un’insolita reazione. 

Agile e silenziosa si avvicina furtivamente al maschio sorprendendolo (Facebook 明日科學 – Amoreaquattrozampe.it)

Le dinamiche di un incontro tra un leone e una leonessa continuano a divertire gli utenti e a far porre loro alcuni quesiti sul perché di una simile reazione da parte del “Re della foresta”. Al di là delle varie opinioni condivise finora in rete, una cosa sembra essere certa: l’insolito modo di reagire del leone all’agguato della leonessa, che nel frattempo fa di tutto per non fare accorgere il leone della sua presenza, sembra essere ancora continuato a far parlare di sé.

Leonessa agile e silenziosa leonessa si avvicina al maschio tendendogli un “agguato”

Nei primi secondi della clip condivisa su Facebook – e, in parallelo, anche su altri social network – il leone è sdraiato nella foresta. Nel frattempo una leonessa appare alle sue spalle e si avvicina a lui silenziosamente. Tanto silenziosamente da far sì che la sua presenza sia appena percepibile.

L’avvistamento (Facebook 明日科學 – Amoreaquattrozampe.it)

Quando è a un passo dal leone la leonessa di avventa su di lui, quasi come se volesse reclamare un posto all’ombra in una giornata particolarmente afosa. Il leone, di tutta risposta, balza in aria e accenna un gesto di difesa nei suoi confronti. Poi, però, fa una mossa inattesa.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Scontro tra tigre e leone: interviene il cucciolo 

Grazie a una telecamera nascosta nel loro habitat naturale – come è già accaduto nella Savana grazie alla visiva scoperta di una giornata da leone da vivere in prima persona – quest’ultima scena tra il leone e la leonessa è stata ripresa nella sua interezza e a una distanza piuttosto ravvicina.

Agile e silenziosa leonessa: il momento in cui si avvicina al maschio

Qualcuno sostiene che sia insolito parlare della fuga di un leone, tranne quando si apprende la notizia di un allontanamento volontario di questi straordinari mammiferi da un circo cittadino oppure da un zoo.

La fuga del Leone (Facebook 明日科學 – Amoreaquattrozampe.it)

Eppure – stavolta, come svelano le immagini della clip – a far allontanare il leone non è stata una mandria di bufali, un elefante o una situazione di cattività in cui era stato inserito, ma – piuttosto – una sua cara amica: l’agile leonessa.

Nonostante, infatti, il leone reagisca istintivamente – a metà della clip – proteggendosi dall’arrivo improvviso della leonessa, quel che avrebbe colpito gli utenti sarebbe stata ancor di più la reazione immediatamente successiva a questo primo impulso del leone a scattare in avanti: la sua fuga.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Il suo fratellino sta piangendo: il cucciolo cerca in ogni modo di aiutare la sua mamma a consolarlo

La sensibilità di questo maestoso cucciolo è "umana": vuole aiutare la mamma del suo fratellino:…

9 ore ago
  • News

Le mosche sono insetti veramente odiosi, ma lui le detesta talmente tanto da nascondersi

Un cane ha così tanta paura delle mosche da nascondersi ogni volta che vede uno…

12 ore ago
  • Salute dei Cani

Sindrome brachicefalica ostruttiva del cane: tutte le razze affette da questa sindrome, le cause e il trattamento

Può affliggere tutti quelli con il caratteristico muso schiacciato: cos'è la BAOS o Sindrome brachicefalica…

15 ore ago