Sono commoventi le immagini che arrivano dal Cile, Valparaiso, in una casa di San Felipe dove un cane era rimasto intrappolato in una rete.
Un video commovente di un agente di polizia che salva un cane è stato viralizzato dai social network e ha mostrato il volto più gentile delle forze dell’ordine. La registrazione è stata realizzata a Villa Portal de Aconcagua a San Felipe, in Cile, nella regione della Valparaiso, dove i vicini hanno chiamato la polizia perché c’era un cane che si lamentava all’interno di una casa.
Leggi anche –> Cane intrappolato nella tana: l’intervento dei Vigili gli salva la vita
Quando arrivarono le forze dell’ordine, videro che nel cortile interno dell’edificio c’era un cane rimasto imbrigliato a una rete. La scena davanti ai loro occhi generò un dolore profondo e un’angoscia per quanto stava accadendo. Il sottotenente Giovanni Donke, uno degli ufficiali in uniforme arrivati sul posto, non ha esitato e ha saltato il recinto della casa per andare in soccorso del povero animale. Questi era visibilmente nervoso per quanto stava accadendo e non si faceva avvicinare così facilmente.
L’agente in divisa doveva calmare il cane e tagliare la rete per liberarlo dalla trappola in cui era malauguratamente finito. L’animale, in particolare, aveva la parte posteriore del corpo imbrigliata e non è chiaro come fosse finito in quella posizione. Dopo pochi minuti ha raggiunto il suo obiettivo, provocando la gioia del cane che ha mostrato tutta la sua riconoscenza, gettandosi su di lui come segno della sua gratitudine. Il video pubblicato su Facebook ha ricevuto decine di like e commenti.
Leggi anche –> Soccorso animali: cane con la testa intrappolata nella recinzione
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…