Un agente di polizia ha fermato il traffico per aiutare degli anatroccoli (genitori e pulcini) ad attraversare la strada
Una coppia di anatre con 11 anatroccoli al seguito stava cercando di attraversare una strada: un agente di polizia ha fermato il traffico per dare una mano alla famiglia in difficoltà. La storia arriva dal Brasile, precisamente dallo stato del Paraná, dove tutto ha avuto luogo. Un racconto che è intriso di un profondo rispetto per gli animali, visto il gesto che ha compiuto un agente per loro, sfruttando la sua autorità.
I genitori e gli 11 anatroccoli sono ovviamente animali selvatici. Come tali, vagano in libertà e hanno deciso di attraversare una strada trafficata. Ovviamente non sono abituati ai rischi che questo comporta: dunque la situazione era decisamente pericolosa. Soprattutto per i pulcini, che avevano meno esperienza rispetto ai genitori, essendo appena nati.
Per loro fortuna, sul posto si è trovato un agente di polizia che era di pattuglia. L’uomo si è accorto della famigliola che aveva bisogno d’aiuto e, dimostrando un grandissimo rispetto e amore verso gli animali, ha deciso di intervenire per aiutarli. In effetti, il suo ruolo gli consentiva di mettere in sicurezza quelle 13 creature. Lui ha deciso di non rimanere indifferente di fronte a quegli esemplari di anatra arborea facciabianca, specie autoctona e tipica di varie zone del Sud America oltre che dell’Africa subsahariana.
Ti potrebbe interessare anche: Piccoli anatroccoli in pericolo: arriva in soccorso la Polizia – FOTO
Per dare una mano alla famigliola in difficoltà, il poliziotto ha pensato di fermare dapprima il traffico: era necessario mettere in sicurezza la zona per quegli animali. Poi, con l’aiuto di alcuni colleghi, ha deviato i mezzi lungo un altro percorso. Infine, l’uomo ha raggiunto le 13 anatre per prenderle in consegna. Sfruttando un cono stradale, ha preso alcuni pulcini e li ha messi al suo interno.
Ti potrebbe interessare anche: Anatroccoli perdono la mamma nel parco chiuso: poliziotto li guida – FOTO E VIDEO
Quindi, attraversando un paio di volte la strada, l’agente ha portato tutta la famiglia in un luogo più sicuro, dove poi è stata liberata. In questo modo, la polizia ha salvato in questo modo la vita a dei volatili che, altrimenti, avrebbero rischiato grosso: non sono rari, purtroppo, casi di uccelli che subiscono incedenti fatali con le vetture. In questo caso, grazie ad alcuni uomini dal cuore d’oro, il peggio è stato evitato.
Matteo Simeone
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…