Il cucciolo è stato abbandonato e le sue condizioni erano gravissime, affamato mangia i guanti. Ancora non ha trovato una casa
Tristi le storie degli amici animali soli in luoghi angusti dove si ritrovano a combattere per la propria vita. Malati, feriti, affamati e stremati cercano di non soccombere, desiderando però che qualcuno gli resti accanto e lotti insieme a loro.
Uno straziante racconto arriva dalla Spagna, dove un cucciolo è stato trovato ferito, malato, affamato e si è scoperto aver mangiato guanti. Portato presso la struttura Fuerza Animal, è stato curato ma nonostante sia buonissimo e dolcissimo, nessuno si fa avanti per offrirgli una casa.
Potrebbe interessarti anche: Cucciolo abbandonato in un trasportino vicino un cassonetto (FOTO)
Nel luglio 2021, alcuni cittadini della zona industriale di El Retamal, Spagna, chiedono l’intervento della Polizia Locale a seguito di alcuni rumori che hanno portato il ritrovamento di un animale ferito.
Gli agenti hanno chiesto il supporto della Fuerza Animal, organizzazione che si occupa di salvare e supportare animali. Qualcuno aveva deciso di segnare il futuro del pelosetto indifeso.
Le sue condizioni erano davvero critiche. Aveva molte ferite, da alcune delle quali sanguinava, zecche e pulci ricoprivano il suo corpo e aveva delle ulcere. Non aveva il microchip e nonostante soffrisse si dimostrava dolcissimo.
Qualche giorno dopo è stata fatta una scoperta agghiacciante: “Continua a espellere guanti nelle feci… E come si può verificare in foto sono diversi tipi di guanti.. Più tutti quelli che ha già espulso.. Questo è incredibile“. Viene scritto su uno dei tanti post dell’associazione per aggiornare sulle condizioni del piccolo, al quale è stato dato il nome di Rolo.
“Domani andremo dal veterinario a fare un’ecografia per vedere se ha ancora più guanti dentro” viene aggiunto. La situazione è stata così chiara: il cucciolo affamato aveva ingerito i guanti. “Queste cose spesso vengono mangiate dagli animali quando soffrono una fame estrema, proprio come ha cercato di mangiarsi le proprie feci” spiegano, per poi chiedersi: “Dove sei stato tesoro?? Chi ti ha fatto questo?”
Tutto il team di Fuerza Animal gli è stato vicino e grazie alle cure alle quali è stato sottoposto, oggi è tornato in forze. Purtroppo però, a causa dei luoghi comuni sulla sua razza, nessuno sembra volersi fare avanti per adottarlo.
“Si è raccolto sull’orlo della morte ma ha dimostrato la sua voglia di vivere e quanto sia un bravo cane” lo descrivono dall’associazione “è nobile, affettuoso, ama i bambini.
Cosa si può chiedere di più?“. La speranza è che si accorgano di quale anima speciale sia e finalmente trovi la sua famiglia per sempre, dove sarà amato e finalmente felice.
L'iniziativa di un ospedale in favore degli animali e dei loro umani: i quattro zampe…
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…