Adozione: 7 cuccioli di labrador nero cercano casa

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Agrigento – Una tenera cucciolata di sette labrador nero cerca una casa per sempre, a dare l’annuncio di adozione è una volontaria del posto.

adozione labrador
Adozione 7 cuccioli di labrador nero (Facebook – Teresa Depalo)

Ad Agrigento si trovano sette cuccioli di labrador che cercano casa. La notizia arriva direttamente dai canali social, per la precisione dalla volontaria Teresa Depolo che si sta impegnando nel trovare una casa a questi piccoli. Nell’annuncio di adozione specifica che il privato a cui sono affidati adesso, li regala e cercano una famiglia che gli doni amore e che siano veramente interessati.

Cuccioli di labrador nero in carca di casa: l’annuncio di adozione

Cucciolo labrador nero
Cucciolo labrador nero (Canva)

I cuccioli hanno appena un mese e mezzo, attualmente abitano nella zona industriale di Agrigento ma non vedono l’ora di conoscere la loro nuova famiglia. Teresa Depolo è una volontaria conosciuta da quasi tutti in città per il suo amore verso gli animali: aiuta cuccioli a trovare casa (come in questo caso) e si occupa di oltre trenta randagi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatti in visita al museo: prendono possesso della cabina di pilotaggio

Nell’annuncio si legge: “Un privato regala per adozione sette cuccioli di Labrador. Sono due maschi e cinque femmine, tutti neri, se qualcuno fosse interessato può contattare direttamente me. Una cosa però va sottolineata: chi prende in adozione questi cani deve essere veramente interessato ad accoglierli in casa, perché non sono poche in città le persone che li tengono per un po’ e poi li abbandonano per strada”. La volontaria rimarca bene questo ultimo punto e ci tiene che i cuccioli trovino una casa per sempre. Va bene sottolinearlo visto quanti casi di abbandono si sentono ogni giorno.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ippopotami, ecco perché potrebbero rientrare tra gli animali a rischio estinzione

I labrador sono tra le razze di cane più diffuse nelle famiglie non solo d’Italia, ma anche di tutto il mondo. La loro natura li porta ad essere teneri e coccolosi, complice anche quel musetto che sembra essere sempre “triste”. È una razza molto intelligente e socievole e, inoltre, vanno d’accordo con i bambini! Sono dei giocherelloni e amano passare il tempo all’aria aperta. Il labrador può essere addestrato per essere un cane da supporto per qualsiasi necessità oppure per diventare cane poliziotto.

Gestione cookie