La storia di Benji ha dell’incredibile, il motivo dietro le adozioni fallite era impossibile da immaginare
Alcune volte la permanenza nei canili di un cucciolo può essere lunga a causa di alcuni fattori che non favoriscono la scelta da parte dei proprietari, sono ben più rari, tuttavia, i casi in cui gli animali presi in carico vengono restituiti, soprattutto quelli in cui questo accade più e più volte. La storia di Benji è molto singolare e fatta di una lunga degenza in canile interrotta per ben 7 volte grazie ad adozioni che, ad ogni modo, non hanno poi funzionato.
Il piccolo simil volpino ha accattivato i proprietari con il suo aspetto docile e tranquillo più e più volte, ma alla fine il suo destino sembrava sempre quello di essere riportato indietro, questo finché una volontaria della struttura che lo ospitava non ha deciso di andare a fondo nella questione, portando a casa Benji e scoprendo quale fosse la verità dietro questa inusuale circostanza.
Che un dolce volpino tenero e tranquillo venisse riportato indietro per ben 7 volte dopo l’adozione forse non è mai capitato a nessuna struttura, ma per Benji, purtroppo, questo è quello che il destino gli aveva riservato. Ben 7 le adozioni fallite hanno allarmato i proprietari della struttura, sicuri che ci dovesse essere un motivo dietro ed intenti a scoprirlo. Fu proprio così che una volontaria porto Benji a casa scoprendo in un attimo tutta la verità.
Il cagnolino in struttura non aveva mai mostrato alcun segno di nervosismo, motivo per cui la rabbia di Benji dopo aver visto il gatto di casa ha lasciato la sua salvatrice, Clara, davvero senza parole. La vita di solitudine del canile aveva reso l’animale poco avvezzo alle interazioni sociali sia con i suoi simili che con altre specie, la paura governava il cagnolino che difronte ad altri pelosi diventava rabbioso ed irrefrenabile.
Finalmente scoperto il motivo delle tante restituzioni, Clara ha deciso di operare così come altri avrebbero dovuto fare, chiedendo aiuto ad un terapeuta in grado di far superare a Benji la paura degli altri animali e renderlo più tollerante. Il comportamento del cagnolino è frutto di io che ha subito, non si certo una colpa, motivo per cui Clara non ha mollato e deciso di dargli un’altra possibilità.
Una storia che mette in luce l’importanza della perseveranza e dell’amore che può fare superare anche l’ostacolo più duro, con la giusta dedizione ogni animale può ritrovare la sua serenità e la pace con gli altri, ciò di cui aveva bisogno Benji era solo di una possibilità che le sue precedenti famiglie adottive non hanno avuto la pazienza di regalargli.
Non vale solo per cani e gatti: anche loro dovranno mangiare bene! Qual è l'alimentazione…
Quale è il giusto metodo per insegnare nuovi comandi al cane adulto: ecco qualche consiglio…
I paesaggi di montagna sono incantevoli, l'aria fresca e frizzante e il relax che deriva…