Un cucciolo di soli 2 anni di nome Milo è diventato un eroe quando è scappato dalla sua proprietaria per salvare una donna anziana in pericolo.
Il cane, Milo un beagle di soli due anni era stato adottato dal Tennessee dalla Humane Rescue Alliance appena un anno fa, e ora è diventato un vero eroe.
Il cane attualmente vive nella casa di Silver Spring. Il cucciolo marrone e bianco e nero è stato adottato da una donna di Lavelette White che una mattina uscendo dalla propria abitazione non è riuscita a trattenere il cucciolo che si è diretto immediatamente verso la porta della sua vicina.
Donna anziana cade in bagno salvata dal cane
Milo è infatti corso dall’altra parte della strada e ha iniziato a grattare contro la porta della signora che vive nella casa di fronte, la ragazza a inseguito il cane, era in ritardo ma non ha potuto fare a meno di notare l’insistenza co il quale il cane voleva entrare in casa.
“Ha iniziato a graffiare la porta d’ingresso”. “e ho iniziato a pensare ‘Perché sta letteralmente cercando di entrare in casa sua?’ ”
In quel momento la ragazza ha sentito delle urla provenire dall’interno della casa, la signora infatti continuava a chiamare aiuto dall’interno del suo bagno.
La ragazza era nel più totale imbarazzo infatti non tutti vogliono animali nella propria casa ma l’insistenza del cane l’ha massa in allerta ed è stato allora che dalla finestra del piano superiore ha sentito gridare aiuto.
A quanto raccontato successivamente dalla donna infatti era scivolata sulle piastrelle del bagno ed era caduta restano incastrata e non riuscendo più ad alzarsi.
La donna di 85 anni ha infatti affermato : “Non potevo assolutamente muovermi”. “Non potevi nemmeno mettere un pezzo di carta tra me e la vasca.” La donna era infatti dolorante e aveva sbattuto la testa e pensava che sarebbe morta li.
Secondo quanto raccontato dalla proprietaria di Milo il grido della signora era molto flebile, ma fortunatamente il cane l’ha sentito. La donna ha quindi immediatamente contattato il 911.
I paramedici accorsi sul luogo hanno liberato la signora anziana che però non è voluta recarsi in ospedale ed è stata controllata e medicata dagli operatori di soccorso.
Secondo quanto raccontato la proprietaria di Milo il beagle già sosteneva che il suo cane fosse un eroe aveva adottato il piccolo poco dopo la morte della sua mamma deceduta per un brutto male e il cane era stato l’unico a portare gioia nella sua vita e ora grazie al salvataggio della donna di 85 anni Milo è un eroe per tutto il quartiere.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Loriana Lionetti