Un’iniziativa intrisa di magia arriva a Natale 2022: se non puoi adottare un fido, puoi diventare ufficialmente il suo migliore amico.
Sono in esponenziale aumento le “Promesse di Amicizia” ufficializzate negli ultimi giorni in occasione di questo Natale 2022. Dopo aver dato il via all’attesissima iniziativa l’entusiasmo dei suoi beneficiari – da ambo le parti interessante – non avrebbe tardato a presentarsi.
Da ora in avanti – e grazie soprattutto all’impegno dimostrato dalla “Cooperativa Kratos“, che ha fatto le veci di primo sponsor all’iniziativa – sarà possibile realizzare il sogno nel cassetto di moltissime persone. Ossia di tutti coloro che desiderano da tempo di potersi prendersi cura di un pelosetto pur non avendo ancora, o non del tutto, la possibilità di adottarlo e accoglierlo in una nuova casa.
Potrebbe interessarti anche >>> Cane subisce un tenero assalto: la reazione del pelosetto è virale – VIDEO
La solidale e originale idea nasce con l’intento di aiutare perciò, contemporaneamente, i quattro zampe che si trovano nelle strutture, da diverso tempo, così che non possano sentirsi più soli al mondo. A dare vita – nel pratico – all’emozionante progetto, che permette adesso ai quattro zampe di trovare un fedele amico umano, che possa finalmente donargli tutto il suo “amore e affetto incondizionato“, si sono impegnati i Canili Comunali di Taranto.
Fra questi vi è il Canile di San Raphael, dal quale provengono alcune delle tenere immagini-testimonianze riguardanti le prime “strette di zampa“. Il legame di amicizia è sancito da un attestato e dovrà essere rinnovato periodicamente grazie alla presa in carico di piccoli contributi nei riguardi dei rispettivi pelosetti e di visite programmate con il vostro amico fido assieme ai responsabili del progetto.
🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱
Da una parte – a beneficiare dell’iniziativa – vi sono numerosi quattro zampe che in età avanzata potrebbero essere svantaggiati in vista di future adozioni, ma anche altri pelosetti, che per varie necessità, si ritrovano costretti a non poter lasciare il loro rifugio in maniera permanente.
Potrebbe interessarti anche >>> Report Animali in città 2022 di Legambiente: l’Italia non è pet-friendly
Questo progetto mira dunque a sensibilizzare l’opinione pubblica quanto a abbracciare i desideri degli amanti degli animali dando la possibilità a questi ultimi di godere di un’amabile e altrettanto duratura parentesi di amore e libertà. Da prova inconfutabile che questo stia funzionando davvero vi è la contagiosa gioia dimostrata da entrambe le parti, ora riscontrabile già nelle prime amicizie venutesi a consolidare.
Le peggiori catastrofi conosciute e avvenute sulla terra sono sempre state annunciate dallo strano comportamento…
Menù di Capodanno per umani e cani, ricette sfiziose e salutari per celebrare insieme il…
Capodanno a prova di cane e di gatto: idee e consigli per trascorrere le feste…