Vuoi adottare un cane e non sai come fare? Spunta un annuncio sui social e un voucher per chi lo farà: tutti i dettagli.
Adottare un animale domestico è un gesto unico che in alcuni casi salva piccoli esseri umani da situazioni disastrose e rischiose. Negli ultimi anni sono tante le persone che non perdono occasione di farlo, portandosi a casa gli amici a quattro zampe, che sia un cane o un gatto. Per incentivare tale azione, un comune italiano, attraverso un annuncio sui social, ha messo a disposizione dei diretti interessati un voucher di 100 euro. Scopriamo insieme tutti i dettagli al riguardo.
È stato pubblicato un annuncio sui social, sulla pagina ufficiale Facebook del Comune di Campobasso che mette a disposizione un voucher di 100 euro per tutti coloro che sono interessati ad adottare un cane. Si tratta di una campagna rilanciata dal paese che ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini riguardo al tema delle adozioni, quindi chiunque si rechi nel canile municipale Marisa Civerra di Santo Stefano, frazione di Campobasso, può adottare un cane abbandonato.
Ti potrebbe interessare anche>>>Cane di Il mio grande amico Dude (Serie Tv): nome, razza, caratteristiche e curiosità
All’interno della struttura comunale ci sono più di duecentocinquanta cani che cercano una casa e una famiglia. Dopo la stagione estiva sono avvenuti molti abbandoni e il numero di animali è aumentato notevolmente. Per tale motivo, l’amministrazione comunale ha adottato tale iniziativa. Il progetto è aperto a chiunque desideri aiutare uno dei cani a disposizione e per conoscere gli amici a quattro zampe ci si può recare sul posto tutti i giorni dalle ore 09 alle ore 12 o mettersi in contatto con la pagina Adozioni Canile Santo Stefano Campobasso.
Ti potrebbe interessare anche>>>Rickettsia nel cane: cause, sintomi, diagnosi e cura della malattia
Sulla pagina ufficiale del Comune di Campobasso si legge: Un amico vero non lo compri, lo trovi in canile. Gratis. È questo lo slogan scelto per sensibilizzare le famiglie sull’importanza delle adozioni dal canile in alternativa all’acquisto di un cucciolo in negozio. Adottare un cane è un gesto dall’eccezionale valore sociale, significa spesso salvargli la vita.
Nonostante le varie campagne di sensibilizzazione sull’adozione dei cani, sono sempre di più le persone che tendono ad abbandonare il proprio animale domestico. Proprio nel corso dell’estate appena terminata, sono aumentati in maniera esponenziale i casi di abbandono. Giovanni Tonelotto, Responsabile rifugio canile “San Francesco” in un’intervista per la Rai ha affermato: Purtroppo non si vedono risultati dal punto di vista che gli arrivi in canili siano stati meno, aumentano i cani che arrivano per i casi sociali – poi ancora – c’è però più sensibilità, oggi l’amore verso gli animali sta crescendo.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…