Si addormentano solo tenendosi per la zampa: il cane e il cacatua conquistano il web

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

I video che testimoniano l’amicizia tra una cacatua e un cane conquistano il web: i due animali si addormentano solo tenendosi per la zampa.

cacatua cane amicizia incredibile
Il cacatua tiene la zampa al cane (Screenshot video TikTok – The Parrot Lady – amoreaquattrozampe.it)

 

L’affetto e l’amicizia non conoscono ostacoli né diversità. È questo un concetto difficile per molti esseri umani, ma estremamente semplice per gli animali. A dimostrare ancora una volta come dalle altre specie viventi gli umani dovrebbero solo imparare sono una serie di video che mostrano il legame indissolubile instauratosi tra un cagnolino di razza Labrador Retriever di nome Cooper e una cacatua dal piumaggio bianco chiamata per la sua dolcezza Sweet Pea.

La cacatua Sweet Pea e il cane Cooper: l’amicizia tra i due animali commuove gli utenti del web

I video dei due animali che vivono nella stessa famiglia da ormai due anni sono stati condivisi su TikTok dalla donna che vive con loro, Wendy Albright, la quale ha creato un profilo social all’account @the parrot lady The Parrot Lady dedicato proprio alle immagini della cacatua.

cacatua cagnolino tengono zampa
Il cacatua e il cane si danno la zampa dal trasportino (Screenshot video TikTok – The Parrot Lady – amoreaquattrozampe.it)

 

Il filmato, definito dalla stessa donna che lo ha realizzato: «The cutest video you will see on the internet today» (tradotto in italiano: «Il video più carino che vedrai su internet oggi»), sta ricevendo un numero sempre crescente di visualizzazioni su TikTok. Così si legge nelle didascalie poste a corredo delle immagini: «Sometimes I put Copper in his crate while I clean the bird room. Sweet Pea stands and naps with him. She stand on one foot so she can reach in and touch him while they sleep» (tradotto in italiano: «A volte metto Copper nella sua cassa mentre pulisco la stanza degli uccelli. Sweet Pea si alza e fa un pisolino con lui. Si alza su un piede in modo da poterlo raggiungere e toccarlo mentre entrambi si addormentano»).

cacatua cane addormentano vicini
Il cacatua dà la zampa al Labrador nel trasportino (Screenshot video TikTok – The Parrot Lady – amoreaquattrozampe.it)

 

Come è possibile vedere dai filmati condivisi su TikTok e come spiegato dalla proprietaria dei due animali, Sweet Pea e Cooper si addormentano solo tenendosi per la zampa. Anche nelle giornate in cui la donna deve pulire la gabbia per la cactua e per evitare problemi fa entrare il cane nel trasportino, la dolcissima Sweet Pea (non a caso il nome è particolarmente indicato, dal momento che in inglese «sweet» significa propriamente “dolce”) si avvicina al suo amico e allunga una zampa all’interno delle sbarre del trasportino per raggiungere la zampetta del cucciolo e addormentarsi così vicini l’uno all’altra.

@theparrotlady The cutest video you will see on the internet today 🥹 #parrot #dog #friends #cuteanimals #adoptdontshop #fyp #cute #puppy #cockatoo ♬ Jacob and the Stone – Emile Mosseri

@theparrotlady I wonder if she’s thinking about when he was a tiny puppy 🥹 #cockatoo #parrot #puppy #lab #dog #animalsoftiktok #cute #friends #fyp #foryou #foryoupage ♬ original sound – The Parrot Lady 🦜

@theparrotlady Happy V Day to two besties 🥰 #talkingparrot #cockatoo #puppy #love #besties #valentinesday #fyp #foryou #foryoupage #cuteanimals ♬ original sound – The Parrot Lady 🦜

@theparrotlady I’m thankful for the love all of you give us! We love you back! #parrot #puppy #iloveyou #cockatoo #lab #fyp #grateful ♬ original sound – The Parrot Lady 🦜

Sweet Pea è un’esemplare femmina di cacatua dal piumaggio bianco. La parola deriva dal nome malese “kakaktua“ ed è utilizzata per indicare una famiglia di uccelli appartenenti all’ordine Psittaciformes, comprendente numerose specie di animali noti col nome comune di pappagalli. I cacatua condividono molti aspetti con le altre specie di pappagalli incluso il caratteristico becco di forma ricurva e il piede zigodattilo (due dita sono rivolte in avanti e due all’indietro), differenziandosi per altre caratteristiche come la cresta sulla testa. I cacatua non avrebbero quindi nulla in comune con un Labrador Retriever, eppure i video di Seet Pea e del cane Copper ricordano ancora una volta quanto gli animali siano speciali e quanto gli esseri umani possano sbagliare sul loro conto. Sia i pappagalli sia i cani Labrador sono noti per la loro grande intelligenza e curiosità, arricchita dalla socievolezza e dalla lealtà verso i componenti della propria famiglia. Queste caratteristiche descrivono alla perfezione Sweet Pea e Cooper. I due, infatti, non si stancheranno mai di trascorrere le loro giornate insieme e di aiutarsi a vicenda. I video che li ritraggono hanno conquistato tutti gli utenti del web, che hanno espresso il loro affetto nei confronti dei dolcissi amici animali. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie