Una famiglia con sei cani ha addobbato l’albero con decorazioni natalizie davvero uniche: sui rami hanno appeso tutti gli oggetti che nel corso dell’anno i loro quattro zampe hanno distrutto.
I cani adorano masticare gli oggetti, riducendolo in mille pezzetti e distruggendo così i beni dei loro proprietari. Lo sa bene una famiglia che vive in Brasile insieme a sei cagnolini particolarmente dispettosi. Durante i mesi appena trascorsi, i cuccioli si sono divertiti a distruggere qualsiasi oggetto della casa che trovavano a loro disposizione, dalle pantofole ai cuscini, dalle banconote agli indumenti. Tutti questi oggetti rotti, anziché finire nella pattumiera, sono diventati l’asse portante delle decorazioni natalizie della famiglia, venendo appesi sull’albero di Natale.
Tutti gli oggetti che i cani hanno distrutto finiscono sull’albero di Natale: sono le decorazioni più speciali del mondo
Le immagini dell’albero natalizio della famiglia sono state condivise su Instagram, all’account social @matteo. golden retriever, che la famiglia ha creato per o loro quattro zampe.
Nella didascalia che accompagna il video condiviso su Instagram si legge: «Il tanto atteso albero di Natale! Quale decorazione ti è piaciuta di più?». La famiglia vive in compagnia di sei cani, di cui cinque sono di razza Golden Retriever. I loro nomi sono Maria Luísa, Luigi, Hugo, Matteo, Luna e l’ultimo arrivato, Peter.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Il filmato su Instagram mostra i sei cani seduti con un sorriso soddisfatto vicino all’abete di Natale. L’albero è addobbato con gli oggetti più disparati, tutti rigorosamente danneggiati dai cani nel corso degli ultimi dodici mesi. Dai cuscini senza più imbottitura, alle banconote strappate, dai vestiti rovinati, alle scarpe e pantofole distrutte, dai cellulari e telecomandi rotti alle borse masticate. Tutto ciò che durante l’anno i quattro zampe hanno trovato e abilmente distrutto è confluito sull’albero di Natale.
Visualizza questo post su Instagram
A giudicare dal video, i sei cagnolini dal manto dorato sembrano particolarmente soddisfatti di loro stessi e di ciò che hanno contribuito a realizzare. Il loro umano, Gabriel Lisboa, ha commentato che sono gli addobbi natalizi più costosi di sempre, ma ne è valsa sicuramente la pena. Anche gli utenti del web hanno elogiato il risultato, definendo l’albero come il “più bello del mondo“.
È comune che i cani distruggano gli oggetti, ma di certo è estremamente raro trasformare ciò che è rotto in un’opera natalizia davvero unica. (di Elisabetta Guglielmi)