Addio+Black+Mamba%3A+ultimo+saluto+al+serpente+nero+Kobe+Bryant+e+a+Gigi
amoreaquattrozampeit
/news/addio-black-mamba-kobe-bryant/58106/amp/
News

Addio Black Mamba: ultimo saluto al serpente nero Kobe Bryant e a Gigi

Il 24/2, a circa un mese dal tragico incidente dell’elicottero, l’addio al Black Mamba e a sua figlia Gianna in mondovisione dal Staples Center.

Le maglie di Kobe Black Mamba e sua figlia Gianna (Foto Getty Images)

A poco meno di un mese dall’incidente che è costato la vita a nove persone la città di Los Angeles e il mondo dello sport si apprestano a dare l’ultimo saluto al serpente nero Kobe Bryant e alla figlia Gianna. Il Kobe Bryant’s Memorial Service si terrà lunedì 24 febbraio a partire dalle 19 italiane e verrà trasmesso in diretta su Sky Sport NBA.

Il mondo dà l’addio a Black Mamba e a sua figlia

Kobe Bryant: il Black Mamba del basket (Foto Getty Images)

Non è casuale la scelta della data della cerimonia: 24 e 2 sono i numeri con cui giocavano Kobe e Gigi e significativa è anche la scelta del prezzo degli stessi biglietti. Quelli più vicini al palco sono in vendita a 224 dollari (ancora una volta i numeri di maglia di Gianna e di Kobe sono vicini e uniti), alla stessa cifra (per posti di qualità inferiore) sarà possibile acquistarne una coppia di ticket, mentre i tagliandi per poter essere presenti saranno venduti a 24.02 dollari.

Tutti i proventi dell’evento verranno interamente devoluti alla “Mamba and Mambacita Spors Foundation” che ha cambiato nome proprio a seguito dell’incidente mortale come spiegato da Vanessa Bryant, moglie di Kobe, sul suo profilo Instagram “Perché non c’è numero 24 (numero di maglia di Kobe) senza numero 2 (numero di Gigi) – si legge nel post -. La nostra missione rimane la stessa e anche più forte di prima, ossia dare opportunità ai giovani attraverso lo sport“.

Il serpente nero è sempre stato “presenza fissa” nella vita del campione di basket; durante la sua carriera fu lui stesso auto-nominarsi Black Mamba dopo aver visto il film Kill Bill Volume 2. Motivo? Gli piaceva essere associato ad un animale velenoso e letale, proprio come lo è il serpente Black Mamba e proprio come lo erano le sue giocate.

Ed ancora:

  • nel 2009 Kobe firmò un accordo con Nubeo per la commercializzazione di orologi di lusso siglati “Black Mamba da collezione”;
  • nel 2018 Kobe scrisse e pubblicò il suo libro “Mamba Mentality”;
  • Kobe Bryant e sua figlia erano in viaggio in elicottero verso la Mamba Sports Academy in California, struttura di allenamento per atleti professionisti e dilettanti co-fondata da Black Mamba nel 2018;
  • la Mamba Sports Foundation è l’associazione fondata qualche anno fa da Kobe e Vanessa Bryant, impegnata nel sociale ed in particolare nel sostegno dei bambini meno fortunati, che vivono in condizioni economiche difficili.

LeBron e Davis omaggiano Kobe Bryant con un tattoo

Tatuaggio LeBron (Fonte Instagram)

A seguito del doloroso evento LeBron James e Anthony Davis hanno omaggiato la memoria di Kobe Black Mamba con un tatuaggio. Le due stelle dei Los Angeles Lakers si sono fatti tatuare ùil simbolo dell’ex campione; proprio il serpente nero. Nella foto il post Instagram di Kingjames pubblicato a inizio febbraio: si vede il tatuaggio col serpente, i due numeri di maglia di Kobe (8 e 24), due rose e la dedica “Mamba 4 life”. Il post si completa con un cuore rosso e “My brother (mio fratello ndr) #Mamba4life #RIPKobe #RIPGiGI“.

Potrebbe interessarti anche >>>

S.C.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Santa

Il giornalismo è da sempre la mia più grande passione insieme al calcio e agli animali. Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio. Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un’ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie. Sono iscritta all'albo dei giornalisti (elenco pubblicisti) dal 2006, sono laureata in Scienze della comunicazione Sociale, Istituzionale e Politica.

Published by
Santa

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

6 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

9 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

12 ore ago