Acquista un cane online, ma quando viene consegnato si trova una sorpresa il video scherzoso divide il web

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Una giovane donna di 27 anni ha voluto condividere sui social un video che doveva essere ironico ma che a causa del suo contenuto ha diviso il web creando non poche polemiche in merito.

cucciolo di iena
cucciolo di iena (Foto Facebook-amoreaquattrozampe.it)

Gabriela è una ragazza di appena 27 anni di origini Inglesi, la giovane donna amante degli animali ha deciso di voler far qualcosa per aiutare ogni creatura terrestre e si è quindi recata come volontaria presso un centro di recupero per animali selvatici in Zimbabwe.

La giovane ha però avuto una piccola svista postando sul social TikTok un breve video scherzoso in cui mostra un cucciolo di iena, a quanto pare nella clip la giovane ha fatto credere a tutti di aver adottato un cucciolo online e che una volta arrivato a casa si sia resa conto che il piccolo non era altro che un cucciolo di iena e non di cane. Il video ha immediatamente conquistato i social diventando virale ma non tutti hanno compreso l’ironia e il sarcasmo del video.

La burla della giovane fa infuriare e divide il web

cucciolo di iena
cucciolo di iena (Foto Facebook-amoreaquattrozampe.it)

Gabriela ha pensato di fare un semplice video divertente che pero si è trasformato in qualcosa che ha diviso gli internauti sollevando discussioni e preoccupazioni per la presunta adozione di un animale selvaggio e mettendo sotto i riflettori il centro di recupero Chipangali, dove Gabriela svolgeva il suo lavoro di volontariato.

La clip postata con la didascalia “Pov: Hai comprato un cucciolo di cane su Craigslist e si è scoperto che era una iena” doveva essere uno scherzo che però ha generato innumerevoli commenti di preoccupazione e aspre critiche, il video in meno di 24 ha infatti raccolto milioni di like e visualizzazioni.

In molti si sono chiesti come fosse stato possibile acquistare una iena attraverso un sito di annunci online, mentre altri si sono mostrati preoccupati per la sicurezza di Gabriela e soprattutto del cucciolo.

In questo caso specifico la viralità del video ha messo in luce quanto sia facile che un contenuto ironico venga frainteso o preso sul serio. Il crescente interessamento e gli innumerevoli commenti hanno costretto la giovane a dover pubblicare un secondo video nel quale ha dovuto spiegare l’ironia del video precedentemente postato online

La giovane ha infatti spiegato che il cucciolo di iena di nome Atlas, era sotto le cure del centro di recupero per animali selvatici Chipangali in Zimbabwe, dove lei stava prestando servizio come volontaria.

La ragazza ha poi narrato la toccante storia della piccola iena abbandonato dalla madre subito dopo la nascita e gravemente malata, il piccolo di iena era stato salvato e curato dal personale del centro che lo aveva aiutato a riprendersi da diverse malattie, tra cui la polmonite e la febbre biliare.

Nonostante le critiche la ragazza ha approfittato della visibilità del video per sensibilizzare il pubblico sul lavoro svolto dal centro Chipangali e sulle difficoltà che affrontano quotidianamente per proteggere e curare animali selvatici in difficoltà.

Gestione cookie