Accoglie+il+cagnolino+nella+sua+cucciolata%3A+mamma+gatta+si+prende+cura+di+lui
amoreaquattrozampeit
/news/accoglie-il-cagnolino-nella-sua-cucciolata-mamma-gatta-si-prende-cura-di-lui/189309/amp/
Categoria News

Accoglie il cagnolino nella sua cucciolata: mamma gatta si prende cura di lui

Una mamma gatta ha accolto un cagnolino nella sua cucciolata: l’affetto che la micia mostra nei confronti del cane è incredibile.

Il cagnolino fa parte della cucciolata di mamma gatta (Collage Screenshot video TikTok – Link To Paradise -news.cani.it)

L’affetto materno supera ogni ostacolo andando oltre qualsiasi genere di differenza, persino una diversità tra specie. Lo sa bene una gattina randagia che ha scelto di fare da mamma a un cucciolo di cane. La dolce micetta ha infatti accolto tra i suoi piccoli anche un cagnolino rimasto orfano, crescendolo e accudendolo proprio come se fosse la sua vera madre. La dolcezza della quattro zampe è testimoniata da un video che sta spopolando sul web e che in pochi giorni ha conquistato il cuore di oltre due milioni di utenti di TikTok.

Mamma gatta si prende cura di un cagnolino: l’affettuosa micetta lo fa crescere insieme ai suoi piccoli

Il filmato della gattina è stato condiviso sul profilo TikTok Link To Paradise (all’account social @Link To Paradise), dedicato al mondo degli animali e in particolare quello dei felini domestici.

Mamma gatta si prende cura dei suoi piccoli e del cucciolo di cane (Screenshot video TikTok – Link To Paradise -news.cani.it)

Le immagini condivise su TikTok mostrano una mamma gatta che cammina in strada preceduta dai suoi cuccioli. Tra i gattini di poche settimane di vita vi è però anche un cagnolino. Il piccolo quattro zampe segue i micetti e la gatta e si comporta come loro. Arrivati nella tana, la madre dei piccoli si occupa della cucciolata.

Il cagnolino corre dietro alla gattina insieme agli altri micetti (Screenshot video TikTok – Link To Paradise -news.cani.it)

Il video mostra il momento in cui la gattina accudisce i cuccioli e inizia a pulirli, prendendosi cura non solo dei micetti ma anche del cagnolino, al quale anzi sembra prestare maggiori attenzioni. Non si conoscono le ragioni per cui il piccolo sia rimasto senza la madre e sia stato adottato dalla gatta.

@linktoparadise The mother cat adopted a little puppy. #fyp #catsoftiktok #dogsoftiktok ♬ loveisgone – 谢丹妮

Non è comunque un caso isolato che i cuccioli orfani vengano adottati da cagnoline o da gattine che hanno già i loro piccoli, andando ad incrementare notevolmente il numero dei cuccioli. Secondo gli etologi, non è raro che i gatti e i cani mostrino una capacità di adattamento e connessione emotiva reciproca. Sono molte le storie condivise sui social network che testimoniano di come cuccioli orfani abbiano trovato mamme amorevoli appartenenti a una specie diversa dalla propria. Questi episodi, così come la storia della gattina randagia protagonista di TikTok e dei suoi piccoli, testimoniano ancora una volta quanto gli animali sappiano essere speciali, sempre pronti ad aiutare chi ne ha bisogno. (di Elisabetta Guglielmi)

Elisabetta Guglielmi

Conseguita a pieni voti la maturità scientifica, ho intrapreso una carriera umanistica, laureandomi in Lettere moderne e poi in Filologia moderna; ho un master di Editoria, giornalismo e management culturale. Sono appassionata di scrittura, lettura, disegno e viaggi, e naturalmente di natura e animali.

Published by
Elisabetta Guglielmi

Articoli recenti

  • News

Viveva nel terrore. Gli abusi subiti erano talmente tanti che appena qualcuno si avvicinava la piccola se la faceva sotto

Una povera cagnolina ha subito talmente tanti abusi e affrontato talmente tante situazioni difficili che…

2 ore ago
  • Curiosita

Confronto tra lettiera agglomerante e non agglomerante

Confronto tra lettiera agglomerante e non agglomerante. Qual è la tua preferita? scopri Qual è…

6 ore ago
  • News

È stato un vero miracolo: sparisce per due mesi e viene trovato vivo sotto terra

Un gattino domestico è stato ritrovato due mesi dopo la scomparsa: il felino è riuscito…

9 ore ago