Una mamma gatta ha accolto un cagnolino nella sua cucciolata: l’affetto che la micia mostra nei confronti del cane è incredibile.
L’affetto materno supera ogni ostacolo andando oltre qualsiasi genere di differenza, persino una diversità tra specie. Lo sa bene una gattina randagia che ha scelto di fare da mamma a un cucciolo di cane. La dolce micetta ha infatti accolto tra i suoi piccoli anche un cagnolino rimasto orfano, crescendolo e accudendolo proprio come se fosse la sua vera madre. La dolcezza della quattro zampe è testimoniata da un video che sta spopolando sul web e che in pochi giorni ha conquistato il cuore di oltre due milioni di utenti di TikTok.
Il filmato della gattina è stato condiviso sul profilo TikTok Link To Paradise (all’account social @Link To Paradise), dedicato al mondo degli animali e in particolare quello dei felini domestici.
Le immagini condivise su TikTok mostrano una mamma gatta che cammina in strada preceduta dai suoi cuccioli. Tra i gattini di poche settimane di vita vi è però anche un cagnolino. Il piccolo quattro zampe segue i micetti e la gatta e si comporta come loro. Arrivati nella tana, la madre dei piccoli si occupa della cucciolata.
Il video mostra il momento in cui la gattina accudisce i cuccioli e inizia a pulirli, prendendosi cura non solo dei micetti ma anche del cagnolino, al quale anzi sembra prestare maggiori attenzioni. Non si conoscono le ragioni per cui il piccolo sia rimasto senza la madre e sia stato adottato dalla gatta.
@linktoparadise The mother cat adopted a little puppy. #fyp #catsoftiktok #dogsoftiktok ♬ loveisgone – 谢丹妮
Non è comunque un caso isolato che i cuccioli orfani vengano adottati da cagnoline o da gattine che hanno già i loro piccoli, andando ad incrementare notevolmente il numero dei cuccioli. Secondo gli etologi, non è raro che i gatti e i cani mostrino una capacità di adattamento e connessione emotiva reciproca. Sono molte le storie condivise sui social network che testimoniano di come cuccioli orfani abbiano trovato mamme amorevoli appartenenti a una specie diversa dalla propria. Questi episodi, così come la storia della gattina randagia protagonista di TikTok e dei suoi piccoli, testimoniano ancora una volta quanto gli animali sappiano essere speciali, sempre pronti ad aiutare chi ne ha bisogno. (di Elisabetta Guglielmi)
Per 165 milioni di anni nessuno aveva notato la traccia tangibile di un mondo completamente…
Un gatto e un pappagallo possono vivere sotto allo stesso tetto? Ecco tutte le informazioni…
È possibile far vivere insieme un gatto e un criceto? Come si può gestire la…