Abruzzo%3A+il+cavallo+in+mezzo+ai+lupi+affascina+il+web+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/abruzzo-cavallo-mezzo-ai-lupi-affascina-web-video/28419/amp/
Categoria News

Abruzzo: il cavallo in mezzo ai lupi affascina il web – VIDEO

(screenshot Youtube)

Nei giorni scorsi, aveva fatto il giro della Rete il video che mostra  tre giovani lupi che assaltano un cane. Il video è stato realizzato dallo zoologo Paolo Forconi a Pescasseroli in Abruzzo e condiviso su Facebook il 17 febbraio. Il cane riesce a fuggire all’inseguimento, passando attraverso la rete di una recinzione. “La loro poca esperienza e la scarsa potenza del morso sono stati a vantaggio del cane che questa volta è riuscito a scappare saltando in un buco della rete”, commenta Forconi.

Nuove immagini: il cavallo circondato dai lupi

Precedente a questo video, ce n’è un altro, caricato su Youtube da Fabrizio Giammatteo il 4 febbraio. Il video ha ottenuto già oltre mezzo milione di visualizzazioni. Le immagini mostrano un cavallo, chiamato Orazio, che si muove senza la minima paura in mezzo a un branco di lupi. Questi ultimi peraltro non ci pensano minimamente ad attaccarlo. Il video è stato caricato anche sulla pagina Facebook Paesaggi d’Abruzzo. Fabrizio Giammatteo ha spiegato su Youtube: “Un cavallo temerario decide di rompere le scatole a sei lupi che prendevano beatamente il sole, tanto per ribadire di chi è la zona in cui si trovano”. Peraltro, il cavallo inizia a rotolarsi sul terreno, proprio a dimostrazione che non ha alcun timore di quello che succede attorno a lui.

Il cavallo in mezzo ai lupi: decine di commenti sul web

Decine sono stati i commenti sia su Youtube che su Facebook. “Meraviglia degli animali e fortunati voi a trovarvi proprio in quel momento bravi”, commenta un utente. Diverse sono però le opinioni in proposito. Qualcuno osserva: “Quei lupi erano talmente sazi che il cavallo in quel momento non gli interessava. Ritornate sul posto quando i lupi avranno fame e del cavallo trovate i resti”. E insiste: “L’unico animale che non attacca il lupo è il mulo. In passato, tutti gli allevatori di cavalli mettevano in mezzo al branco un mulo. Addirittura si diceva che riusciva ad ammazzare il lupo”. Di opinione opposta, invece, un altro utente: “Qui si vede un bel cavallo che si gode la giornata e dei lupi che anche se in branco non si sogneranno mai di attaccare il cavallo anzi ne sono chiaramente intimoriti”.

GUARDA VIDEO

GM

Gabriele

Published by
Gabriele

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

7 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

10 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

13 ore ago