Abbracciava+disperatamente+la+volontaria+per+non+essere+lasciato+solo%3A+un+lieto+fine+da+favola+per+lui
amoreaquattrozampeit
/news/abbracciava-disperatamente-la-volontaria-per-non-essere-lasciato-solo-un-lieto-fine-da-favola-per-lui/194694/amp/
News

Abbracciava disperatamente la volontaria per non essere lasciato solo: un lieto fine da favola per lui

Questo cagnolino temeva di essere lasciato solo dopo aver perso tutto ma mentre abbracciava la volontaria ha compreso che poteva esserci finalmente qualcuno in grado di aiutarlo.

Abbracciava disperatamente la volontaria per non essere lasciato solo: un lieto fine da favola per lui (NAPA Instagram – Amoreaquattrozampe.it)

Qualcosa di spaventoso aveva stravolto la vita di questo cagnolino. Il quattro zampe è stato il protagonista di un toccante filmato condiviso nel mese di maggio dal profilo Instagram ufficiale della “NAPA”. Le immagini non avrebbero potuto fare a meno di rivelare agli utenti una disperata condizione di timore e sofferenza nell’animo del piccolo fido causata, poche ore prima, dalla disastrosa alluvione abbattutasi, nei giorni scorsi, su molte città del Brasile.

Il cane Chorao abbracciava la volontaria per non essere lasciato solo

Il piccolo cane – di nome Chorao – si era ritrovato improvvisamente da solo. Quando i volontari della “NAPA” (O Núcleo de Atenção aos Pequenos Animais) lo hanno localizzato hanno fatto tutto il possibile per trarlo in salvo e rassicurarlo. Ma il cagnolino continuava a tremare. Non riuscendo a individuare il suo papà umano tra i soccorritori sentiva di aver perso tutto.

L’abbraccio del cane (NAPA Instagram – Amoreaquattrozampe.it)

Le immagini del cagnolino spaventato dalle conseguenze dell’alluvione, mentre abbracciava la volontaria dall’impermeabile giallo a pochi minuti di distanza dal suo salvataggio, sono presto divenute virali in rete scatenando – assieme a molti altri contenuti che hanno documentato le condizioni degli animali sfollati durante lo stato di emergenza in Brasile – molteplici reazioni da parte degli utenti.

Quel che però avrebbero reso ancor più popolare la notizia oltreceano del cagnolino sarebbe stato proprio l’inatteso il lieto fine di quest’ultima. Il video di Chorao infatti, condiviso in rete poco dopo il suo ritrovamento, ha successivamente permesso al piccolo di ritrovare non solo un approdo sicuro, ma anche il suo umano di riferimento. L’uomo, spaventato anche lui dalle conseguenze dell’alluvione, temeva anch’esso di aver perduto per sempre il suo amico a quattro zampe.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Cavallo si rifugia sul tetto dopo l’alluvione

Stavolta, quindi, la paura del cagnolino non era dettata da un volontario abbandono legalmente punito dalla legge da parte della sua famiglia di umani, quanto dalle terribili conseguenze dell’alluvione che aveva colpito la sua casa nei giorni scorsi.

Il ringraziamento del piccolo cane dopo l’alluvione: un emozionante lieto fine

Nelle immagini successivamente, condivise sempre dall’associazione impegnata per garantire la protezione degli animali in Brasile, si intravede il piccolo cane Chorao leggermente rassicurato dalla presenza della volontaria in impermeabile giallo.

Chorao e la volontaria (NAPA Instagram – Amoreaquattrozampe.it)

Per il piccolo Chorao è finalmente giunto il momento di rasserenarsi di fronte a questo emozionante lieto fine e, nel frattempo, tutti coloro che hanno assistito al suo salvataggio e hanno ricevuto la notizia del suo riconogiungimento con la sua famiglia, non possono fare a meno di ringraziare il personale del pronto intervento per non averlo lasciato solo.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

8 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

12 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

14 ore ago