Dopo+l%26%238217%3Babbandono+il+coniglio+e+il+suo+peluche+diventano+star+del+Web
amoreaquattrozampeit
/news/abbandono-coniglio-peluche-diventano-star-del-web/50529/amp/
Categoria News

Dopo l’abbandono il coniglio e il suo peluche diventano star del Web

L’abbandono è un problema serio che affligge tutti i giorni centinaia di animali che vengono lasciati in ogni dove , a bordo delle strade, in campagna, nei parchi e nei posti più isolati. Questo macabro fenomeno non riguarda solo i cani e i gatti come si poterebbe pensare, ma tutti gli animali domestici, in questo caso ad essere abbandonato non è stato un animale dei “soliti” ma un coniglio.

Il coniglio trovato in una scatola con il suo fedele compagno Straccio, un peluche da cui il piccolo non si separa mai

Il triste fatto è accaduto nei pressi di Londra. Il coniglio, un batuffolo di colore grigio, è stato abbandonato in una scatola di cartone in compagnia del suo fedele compagno, un peluche logoro, di colore bianco a forma di orso.

Ad accorgersi del piccolo animale un passante che notata la scatola decise di avvicinarsi e vide il coniglietto che accoccolato con il suo peluche era in attesa, impaurito e spaventato, dai mille rumori ai quali probabilmente non era mai stato abituato.

L’uomo ha così deciso di contattare i volontari dell’associazione RSPCA (Società Reale per la protezione degli animali di Inghilterra e Galles), che hanno recuperato il coniglio e il peluche che fu soprannominato dai volontari, Straccio.

Il coniglio e il peluche

Nigel, il coniglio abbandonato con il suo coniglio (Fonte foto RSPCA)

Il piccolo coniglietto grigio non voleva assolutamente separarsi dall’orsetto inanimato, a detta dei volontari sembrava come se il peluche fosse l’unico “amico” rimasto al povero coniglio dopo l’abbandono, e non aveva nessuna intenzione di separarsene.

Così i volontari decisero di portare in un rifugio nel Kent sia il coniglietto che l’orsetto di  peluche, Il piccolo è stato immediatamente visitato dai veterinari specializzati in animali esotici e sottoposto a gli esami di routine, grazie alle visite è stato possibile  constatare l’ottimo stato di  salute del piccolo.

Anche per l’orsetto bianco di nome  Staccio è stata riservato un trattamento speciale, il peluche è stato infatti pulito e rammendato in alcuni punti dove era scucito.

E’ stata inoltre pubblicata sui social network una foto del coniglio chiamato Nigel  corredata dalla sua storia.

In pochissimo  tempo il racconto dell’assurda avventura del coniglio è stata condivisa da centinaia di utenti commossi dalla triste storia del piccolo, e dal legame indissolubile  con Straccio il peluche.

Per Nigel e Straccio sono state inviate moltissime richieste di adozione e se entro poco tempo non si riuscirà a risalire al legittimo proprietario il coniglio sarà adottato con la condizione che il peluche possa restare con lui.

Se dovesse presentarsi il legittimo proprietario, il coniglio sarà restituito, ma  solo dopo aver ascoltato il motivo, che dovrà essere considerato più che valido, che avrebbe portato al ritrovamento del piccolo Nigel  in una scatola  di cartone nel parco Londinese.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

3 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

5 ore ago
  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

8 ore ago