Delle persone hanno abbandonato il cane in balcone con questa scusa, ma voi lo fareste soltanto perché puzza? Ecco i dettagli.
A volte basta poco per prendersi cura di un cane, invece alcune persone preferiscono lavarsene le mani e non fare più nulla quando l’animale diventa anziano o con dei problemi di salute. Questa è la storia di un cane abbandonato perché puzzava troppo. La base è questa, ma c’è molto altro. Vale la pena conoscere e scoprire tutti i dettagli su come si è arrivati a questa situazione assurda e come è stata risolta. Per fortuna possiamo già anticipare che il cane sta bene, ma ecco qui di seguito com’è andata e i particolari che, sinceramente, mi hanno colpito a livello personale, avendo anche io una cagnolina anziana.
Cane abbandonato perché puzza: la storia di Leo
I cani non vivono moltissimi anni rispetto a noi, quindi, dobbiamo fare i conti con la loro vecchiaia e con la loro perdita. C’è chi, però, vuole affrontare tutto questo e crede che ne valga la pena visto l’amore incondizionato e il legame che si crea tra un cane e una persona. In questo caso, il protagonista è Leo, un cane di quasi 17 anni che, purtroppo, non era molto amato dalla sua famiglia.
Siamo a Brema, in Germania, e i soccorritori sono stati informati della presenza di un cane su un balcone e abbandonato a sé stesso. Era pieno inverno, prima di Natale, e questo bellissimo incrocio di Border Collie era costantemente tenuto all’aperto senza cibo né acqua.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Il tuo cane anziano non smette di tremare? In questi casi c’è qualcosa che dovresti fare
Una situazione terribile che gli addetti del rifugio della città si sono affrettati a risolvere il prima possibile. Si sono recati nell’abitazione e hanno chiesto il perché alle persone che ci abitavano. La loro risposta è stata davvero sconcertante: “Puzza e dovrebbe morire“.
Tierheim Bremen ha raccontato questa storia su Instagram con alcune immagini di Leo. È un cane adorabile e già dal suo sguardo si può capire come sia un animale docile e buono, con tanta sofferenza dentro. È stato portato via, ha ricevuto le cure necessarie e poi ha immediatamente trovato una nuova famiglia.
Visualizza questo post su Instagram
Gli addetti del canile che si sono occupati della sua adozione hanno detto che in poco tempo Leo è sbocciato, mostrandosi felicissimo e con una voglia incredibile di vivere ancora tanto tempo. In realtà, sempre parola loro, non era nemmeno vero che puzzava, semplicemente era stato tanto trascurato.