Abbandonato sull’autobus: la foto del cane che commuove la rete

Foto dell'autore

By lotta75

News

cane bus

Un’espressione di profonda tristezza, tanta paura e disorientamento, quella di un animale che è stato lasciato solo, abbandonato dal proprietario in un autobus di linea a Londra.

Secondo quanto riporta la cronaca locale, quando l’autista del mezzo si è accorto della presenza del cane, un bel esemplare di Staffordshire bull terrier, ha cercato di avvicinarlo. Il cane però era spaventato e nervoso e per evitare di essere morso, l’autista ha chiamato l’ente britannico di protezione animali, l’Rspca (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals). Il personale ha impiegato tutta la notte per recuperare l’esemplare che non si è rivelato essere aggressivo ma bensì fortemente spaventato.

“Stavo guidando il bus 158 quando un cane è entrato. Sembrava che con lui ci fossero 2 uomini, ma poi li ho visti scendere. Quando 5 minuti dopo ho chiesto di chi fosse l’animale nessuno si è fatto avanti”, ha raccontato l’autista, che a fine turno, dopo aver aspettato che l’autobus si svuotasse, ha cercato di avvicinare l’animale, spiegando di aver provato a dargli dell’acqua e del cibo, visto che il cane non voleva scendere dal mezzo.

In attesa dei soccorsi, il conducente ha poi pubblicato la fotografia del cane sui social, nella speranza che qualcuno lo riconoscesse.

Sul caso stanno ora indagando la polizia e la stessa Rspca per individuare il responsabile dell’abbandono. Il cane intanto è stato chiamato Buster e al termine dell’indagine, potrà essere dato in adozione.

 

Gestione cookie