Viene+abbandonato+sulla+strada%3A+cane+trovato+con+terribili+infezioni
amoreaquattrozampeit
/news/abbandonato-strada-trovato-infezioni-cane/142683/amp/
News

Viene abbandonato sulla strada: cane trovato con terribili infezioni

Avvistato da un autista di un autobus, questo cane, presenta infezioni mai viste prima: subito sottoposto alle cure.

Il terrier dopo il salvataggio (Twitter – @BreakingNewsTeesside)

Si trovava, spaventato, ferito, e in pessimo stato su una strada trafficata di Guisborough, quando ad accorgersi di lui è un autista, che accosta subito il suo autobus, rendendosi poco dopo conto delle terribili condizioni di questo cane. Malcom, un terrier di presumibilmente sei anni, senza microcip ne collare, è stato portato immediatamente in un centro specializzato, i responsabili dichiarano che sono le infezioni peggiori che avessero mai tentato di curare.

Il cane Malcom viene salvato: il centro medico lotta contro le sue terribili infezioni

Cane abbandonato in autostrada (Pixabay)

Il pelo era talmente arruffato che i medici sono stati costretti a tosare il povero cucciolo, denutrito e molto spaventato quando l’equipe gli ha somministrato i primi antibiotici. I giorni saranno lunghi, ma i medici confidano in una ripresa, e quando Malcom sarà guarito provvederanno loro stessi a trovare una casa per questo dolcissimo cucciolo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il cane Veneka ha preoccupanti problemi di salute -VIDEO

L’autista è tornato sul luogo a chiedere informazioni sul proprietario, dato che, Malcom, presentava talmente tanti problemi che è stato facilmente intuibile il fatto che venisse trascurato da anni. Pus usciva da entrambe le orecchie ( per le quali sarà necessaria un’operazione) il pelo è stato completamente tosato, eppure dopo tutto quello che ha passato, il cucciolo, continua ad essere un cane affettuoso e assolutamente amichevole.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cavallo sottopeso trovato abbandonato per la strada: prezioso l’intervento

I volontari sostengono che il terrier probabilmente ha vissuto la gran part della sua vita in abbandono, oppure in un canile. Non è chiaro se è stato abbandonato sulla strada oppure il cucciolo sia riuscito a scappare, in ogni caso è una fortuna che sia stato trovato: un altro periodo in queste tragiche condizioni sarebbe potuto rivelarsi fatale per l’animale.

Adesso è stato rifocillato e accudito oltre che curato, e il centro è fiducioso quando guarda al futuro di questo cucciolo, sapendo che con la sua innata dolcezza riuscirà ad ottenere una vita migliore di quella che il destino sfortunatamente gli ha riservato. (Beatrice Croce)

Redazione

Published by
Redazione

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

3 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

6 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

9 ore ago