Abbandonato per la sua diversità, nessuno voleva occuparsene perché è nato senza naso

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un cucciolo nato senza naso è stato abbandonato dal suo proprietario proprio a causa di questo piccolo difetto, una piccola imperfezione che sembrava aver segnato il suo destino.

Abbandonato per la sua diversità, nessuno voleva occuparsene perché è nato senza naso
Abbandonato per la sua diversità, nessuno voleva occuparsene perché è nato senza naso

Un cucciolo appena nato è stato abbandonato dal suo proprietario dopo che osservandolo attentamente si è reso conto che il piccolo era nato senza il tipico nasino canino.

Adri Herron responsabile di un rifugio per animali a Midlothian in Virginia, e stato contattato in merito all’abbandono di un cucciolo di pitbull, il responsabile del rifugio non avrebbe mai immaginato che la motivazione dell’abbandono fosse la mancanza del nasino del cucciolo.

Nato senza naso viene considerato imperfetto e abbandonato a se stesso

Abbandonato per la sua diversità, nessuno voleva occuparsene perché è nato senza naso
Abbandonato per la sua diversità, nessuno voleva occuparsene perché è nato senza naso

Il piccolo considerato imperfetto da chi si sarebbe dovuto occupare di lui a prescindere dalle sue condizioni estetiche era stato abbandonato proprio per questo suo difetto, un’anomalia congenita che se fosse stato per il suo vecchio proprietario gli sarebbe costato tutto.

Questa decisione crudele e superficiale ha però aperto la strada della felicità al cucciolo abbandonato dimostrando che le apparenze possono essere ingannevoli e che ogni essere vivente ha diritto di essere amato indipendentemente dalle sue imperfezioni fisiche.

Il cane che si è scoperto essere una femminuccia è stata chiamata Goosie, dopo un controllo veterinario è emerso che le sue vie aeree erano posizionate in in modo anomalo ovvero sul sul palato. La cucciola soffriva di nanismo ipofisario una condizione rara che ne avrebbe influenzato la crescita per tutta la vita.

Ma il cucciolo che avrebbe dovuto affrontare ostacoli quasi insormontabili ha mostrato una determinazione che ha lasciato tutti i volontari senza parole, nei primi mesi di vita ovviamente è stato tutto una lotta e una conquista le sue condizioni di salute inizialmente erano talmente gravi che la piccola ha avuto bisogno di essere ricoverata in terapia intensiva mettendo a dura prova anche tutto il team veterinario e i volontari.

Ogni volta che il responsabile del rifugio pensava che ormai non ci fosse nulla da fare per la piccola Goosie iniziava a combattere per la sua vita superando crisi che neanche un cane adulto avrebbe potuto superare

Le previsioni sulla sua salute nonostante il suo spirito combattivo continuavano ad essere pessime ogni giorno la piccola aveva un emergenza medica dal quale non si sapeva se si sarebbe ripresa, e ogni volta sconvolgeva i veterinari e i volontari scongiurando la crisi miracolosamente.

Il suo recupero è infatti stato considerato miracoloso e la piccola nonostante le avversità è cresciuta, con un aspetto molto particolare difficile da non notare è riuscita a conquistare il cuore di tutto il rifugio

Nel rifugio Sanctuary Rescue, Goosie non ha trovato non solo un riparo ma una vera e propria famiglia dove ha prosperato amata da tutti, la cucciola è diventata un vero e proprio esempio di dolcezza legando con tutti gli esseri umani.

Ogni animale a prescindere dal proprio aspetto, dalla propria disabilità fisica o mentale e dalle proprie condizioni mediche merita di avere una vita felice e piena amato e rispettato da tutti e Goosie ne è l’esempio.

Gestione cookie