Il dolore di essere abbandonati può essere insopportabile ma questa è una triste sorte che molti animali domestici subiscono ogni giorno, come dimostra un recente video di sorveglianza proveniente da un rifugio per animali.
Il filmato diffuso sui social mostra infatti un uomo che senza scrupoli slega il suo cane dal guinzaglio proprio davanti a un rifugio chiuso per poi fuggire via con la sua auto scatenando le più disparate emozioni che vanno dalla rabbia alla tristezza.
Il video mostra quanto l’uomo in questione sia freddo e calcolatore e mostra l’uomo che ferma la sua auto davanti all’entrata del rifugio e scende con il suo cane al guinzaglio.
Il cane felice ed eccitato per essere sceso dalla auto con il suo amico umano non ha alcuna idea del triste destino che lo attende.
Dal video infatti il cucciolo sembra felice, annusa l’aria con entusiasmo come se la passeggiata con il suo migliore amico umano fosse la miglior cosa che potesse accadere in quel giorno che invece per lui si è trasformato in una giornata drammatica.
Il povero cane non poteva sapere che il suo padrone aveva scelto quel momento e quel luogo dove si trovava un rifugio per animali in quel momento chiuso per abbandonarlo.
Nel filmato si vede infatti che mentre il cane entusiasta giocherella nel parcheggio l’uomo risale sulla sua auto e il cucciolo disorientato e confuso, inizia ad annusare le ruote dell’auto.
Poi con il cuore spezzato si guarda attorno mentre la macchina si allontana e in un disperato tentativo di seguirlo inizia a correre dietro la macchina rendendosi conto che colui che avrebbe dovuto amarlo e proteggerlo lo aveva appena abbandonato.
La storia di questo cane che i lavoratori del rifugio hanno recuperato e affettuosamente chiamato Buzz potrebbe essere finita qui ma fortunatamente non è stato così infatti nonostante la terribile esperienza Buzz ha dimostrato un cuore forte e un spirito amichevole.
Il cagnolino infatti nella speranza che il proprietario tornasse non è andato lontano dal rifugio permettendo così agli operatori di adottarlo, sebbene fosse palesemente deluso il dolce cagnolino era ancora molto amichevole con tutti dimostrando un’incredibile resilienza.
Il lieto fine della storia di Buzz è arrivato un mese dopo quando finalmente per lui è stata trovata una nuova famiglia e per lui ci si augura che nella sua nuova vita possa ricevere tutto l’amore e l’affetto che merita dimenticando il brutale abbandono subito.
In autunno prova a fare questo esperimento: immergiti nella natura per ammirare uno spettacolo di…
Collare a strozzo per il cane: quando è consigliato utilizzarlo e quali sono le opzioni…
Così come per gli esseri umani, anche le cagnoline in gravidanza vanno sostenute e aiutate…