Abbandonato legato alla catena senza alcuna via di scampo, il suo destino era segnato

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Una coppia ha cambiato il triste destino di un cane abbandonato lacsiato legato a una catena senza cibo né acqua.

Abbandonato legato alla catena senza alcuna via di scampo, il suo destino era segnato
Abbandonato legato alla catena senza alcuna via di scampo, il suo destino era segnato (Screenshot video TikTok – Francesco Paolo Ciampone amoreaquattrozampe.it)

Legato a una catena senza acqua né cibo e così magro che le ossa erano chiaramente visibili. In queste condizioni è stato trovato un cane, abbandonato al suo destino dai proprietari. Il povero cucciolo ha atteso a lungo che qualcuno si fermasse ad aiutarlo, ma sembrava che nessuno riuscisse ad accorgersi della sua situazione. Poi, a un certo punto, tutto è cambiato.

Il video del salvataggio del cane legato alla catena: le immagini emozionano il web

A testimoniare quanto avvenuto è un video condiviso su TikTok all’account social @frankzt010 gestito da Francesco Paolo Ciampone. L’influencer pubblica sul proprio profilo filmati di cani abbandonati o adottati in diverse parti del mondo.

cane magrissimo
Il cane legato alla catena senza cibo né acqua è così magro che gli si vedono le ossa (Screenshot video TikTok – Francesco Paolo Ciampone amoreaquattrozampe.it)

Le storie di animali abbandonati sono infatti purtroppo molto frequenti. Sui social network vengono quotidianamente condivisi foto, video e post che testimoniano l’abbandono da parte dei loro umani di poveri cani e gatti in strada, dove vengono lasciati in condizioni terribili, o i maltrattamenti subiti dai quattro zampe. In questo elenco può essere catalogato anche il filmato che ha per protagonista il cucciolo legato alla catena.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> In catena da una vita, la reazione del cane finalmente libero è unica – VIDEO

Purtroppo non si hanno notizie riguardo al luogo in cui è stato realizzato il video del cane. Le immagini mostrano un paesaggio freddo, in uno scenario di abbandono, tra rifiuti e calcinacci. Qui, legato alla catena, un cane aspetta che qualcuno si accorga della sua presenza. Le due persone che hanno realizzato il filmato, un uomo e una donna, si sono avvicinate al cagnolino. Come mostra il video, il cucciolo li ha accolti con gioia. Scodinzolando felicissimo e facendo loro le feste, il cane si è sollevato in piedi sulle due zampe posteriori.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Abbandonata e scacciata da tutti, vive in strada: la cagnolina ha bisogno di una casa

cane salvato
Il salvataggio del cane legato alla catena e il suo viaggio in auto verso la libertà (Screenshot video TikTok – Francesco Paolo Ciampone amoreaquattrozampe.it)

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Rinchiuso senza acqua né cibo, se ne stava tra i rifiuti ridotto pelle e ossa (FOTO)

Dopo aver visto quanto il cucciolo fosse magro, le due persone sono tornate alla propria auto e hanno preso l’unico alimento che avessero con loro, un pacchetto di cornetti di mais e formaggio. Non appena il cane ha ricevuto il cibo inaspettato ha iniziato a mangiare scodinzolando per la felicità. Il giorno dopo, l’uomo e la donna sono tornati sul posto e hanno portato al quattro zampe un pezzo di pane e del formaggio. Il terzo giorno, la coppia ha preso la decisione di liberare il cane dalla catena.

@frankzt010 ❤️#tiktokitaliaanimal ♬ Piano Love – TonsTone

Il cucciolo ha abbracciato la gamba dell’uomo che gli si era avvicinato come in un ultimo disperato sforzo nel tentativo di chiedere aiuto. Non appena è stato sciolto dalla catena, il cagnetto sembrava non riuscire neanche a credere di essere libero. Rimanendo fermo, ha continuato a ringraziare i suoi soccorritori. Nella scena finale del filmato è possibile vedere il cane seduto sul sedile dell’auto della coppia che lo ha salvato, diretto verso la sua nuova vita. Il piccolo si trova adesso al sicuro, al riparo dalle intemperie e con la certezza di una ciotola sempre piena con cibo e acqua. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy