Abbandonato in un fosso con una ferita d’arma da fuoco: il miracolo di Bree

La sua voglia di vivere ha vinto! La storia del cane sparato e gettato in un fosso è sopravvissuto: ecco Bree come è riuscito a sfuggire alla morte.

Cane sparato e sopravvissuto
Cane sparato in un fosso è sopravvissuto: la storia di Bree (Screenshot Foto @Purcell Animal Welfare-amoreaquattrozampe.it)

Mai arrendersi di fronte alle difficoltà che la vita ci pone davanti: sembra essere questo il messaggio nascosto dietro la storia del cane sparato, poi gettato in un fosso che è sopravvissuto nonostante il gesto tremendo dei suoi aguzzini. Può sembrare il finale di un film, invece è tutto vero e finalmente lo si può raccontare: ecco come Bree è riuscito a sfuggire alla morte.

Cane sparato e gettato in un fosso è sopravvissuto: il miracolo di Bree

Ha solo sei mesi eppure ha vissuto un incubo che la segnerà per il resto della sua vita: protagonista (anzi vittima) di questa storia è una cane femmina dal manto bianco di nome Bree, che è stata colpita da un colpo di arma da fuoco alla colonna vertebrale. La ferita l’ha paralizzata e non le ha consentito di uscire dal fosso nel quale era stata buttata: era ferma lì ad aspettare che accadesse qualcosa.

Cane sparato e sopravvissuto
Cane sparato in un fosso è sopravvissuto: è stato portato in un rifugio in Oklahoma (Screenshot Foto @Purcell Animal Welfare-amoreaquattrozampe.it)

Intanto però non si è mai lasciata andare, non ha mai voluto perdersi d’animo ed è riuscita a sopravvivere grazie alla sua voglia di vivere, cercando cibo e rovistando trai rifiuti che le capitavano a portata di zampa (poiché era impossibilitata a muoversi). Solo i resti di cibo che trovava nel fosso in cui era immersa le hanno consentito di rifocillarsi un minimo, quel minimo che bastava appunto alla sua sopravvivenza.

E’ probabile che in realtà Bree sia finita in quell’avvallamento in un secondo momento, perché prima molti passanti avevano segnalato la sua presenza sul ciglio della strada. Probabilmente la cattiva deambulazione dovuta alle conseguenze dello sparo che l’aveva centrata nella colonna vertebrale l’ha fatta cadere in quel fosso, dal quale non era più riuscita a uscire.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Hanno sparato alla testa al cane: ”è stata un’esecuzione”. Vergognoso – VIDEO

Cane sparato e gettato in un fosso è sopravvissuto: una gara di solidarietà

Tutti a Purcell, piccola frazione in Oklahoma erano a conoscenza di Bree, perché molti l’avevano vista sul ciglio di una strada e ne avevano segnalata la presenza alle forze dell’Ordine locali e non si può dire che queste ultime non abbiano fatto il loro dovere. Ma purtroppo quando le autorità si sono recate sul luogo della segnalazione, di Bree non vi era alcuna traccia poiché effettivamente non c’era più.

Cane dimagrito e trovato in un fosso
Cane sparato in un fosso è sopravvissuto: le sue condixioni erano disperate ma ce l’ha fatta (Screenshot Foto @Purcell Animal Welfare-amoreaquattrozampe.it)

Dopo lo sparo aveva probabilmente perso l’equilibrio ed era finita nel fosso, pieno di spazzatura, detriti e muffa, dove appunto è stata trovata in pessime condizioni, smagrita e disidratata, solo in un secondo momento. Bree era senza forze, aveva perso molto peso poiché non era riuscita ad alimentarsi adeguatamente e aveva anche il manto (una volta bianco) sporco e coperto dalla muffa per l’umidità del luogo in cui era caduta.

Ma da quando i soccorritori l’hanno raccolta si è inaugurata una vera e propria gara di solidarietà da parte di tutti gli abitanti di Purcell per aiutare questa giovane cagnolina, che ne aveva già ‘passate tante’ nella sua vita. Infatti non solo i volontari del Purcell Animal Welfare si sono mobilitati per aiutarla ma anche semplici cittadini, che hanno finanziato le cure e sostenuto il progetto della sua riabilitazione.

Tuttavia non si trattava solo di soldi ma anche della difficoltà delle sue condizioni, apparse molto critiche fin dall’inizio: per fortuna la voglia di vivere di Bree ha dato i suoi frutti ancora una volta e ora è in rapida ripresa, anche perché la sua giovane età l’ha aiutata a non arrendersi. E’ ovvio che dal punto di vista fisico le ferite si rimargineranno e si spera anche nel più breve tempo possibile, ma per il trauma subito avrà bisogno di essere curata da esperti una volta che si sarà rimessa in forma.

Gestione cookie