Abbandonato all’aeroporto attende il ritorno dei suoi padroni per più di un anno

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Una storia di amore e di tradimento che ha impressionato il mondo, ciò che gli hanno fatto è disumano

Abbandonato all'aeroporto attende il ritorno dei suoi padroni
Abbandonato all’aeroporto cerca nuova casa (Screen video instagram-bcsnoticias-Amoreaquattrozampe.it)

Siamo in una società in cui, almeno in apparenza, i legami affettivi sembrano essere considerati il perno centrale delle nostre esistenze, eppure, accade ancora molto spesso, che tali legami vengano traditi, anche quando a regalare il suo amore incondizionato è il nostro cane. Queste meravigliose creature non sono in grado di tradire la nostra fiducia e, nonostante le mancanze che possiamo avere nei loro confronti, sono sempre pronte a perdonarci.

A testimonianza di tutto questo è venuta alla luce proprio la storia di cui vogliamo parlarvi, quella di un cane abbandonato a se stesse dal padrone partito per un viaggio e mai tornato a riprenderlo dopo aver scoperto che la compagnia aerea scelta non permetteva l’imbarco di animali. Una storia assurda e commovente, soprattutto perché, nonostante il tradimento, l’animale è rimasto in attesa del suo padrone per un anno intero.

Abbandonato in aeroporto, il cane aspetta sotto pioggia e freddo fiducioso nel ritorno del suo amato padrone

Abbandonato all'aeroporto attende il ritorno dei suoi padroni
cane abbandonato attende ritorno del padrone (Screen video instagram-bcsnoticias-Amoreaquattrozampe.it)

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

Alcune volte è impossibile rimanere impassibili difronte storie come questa, così come è impossibile non capire l‘importanza del legame tra cane e padrone, almeno per ciò che riguarda l’animale. Sono milioni gli internauti che, venuti a conoscenza della storia, sono rimasti basiti, non comprendendo come sia possibile operare scelte del genere.

Il tutto è iniziato con un viaggio in cui sembra che l’animale avesse dovuto prendere parte, poi però qualcosa è andato storto, un incomprensione con la compagnia aerea ed è così che l’animale è dovuto rimanere a terra mentre il suo proprietario ha preso il volo. Il cane non avrebbe però mai immaginato che quello sarebbe stato un addio, così ha deciso di attendere il ritorno del padrone per giorni, che poi sono diventati settimane e poi ancora mesi, finché è passato un anno senza che si avesse tracce dell’uomo.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

È evidente che il cane fosse stato abbandonato, ma la bestiola incolpevole e dall’animo nobile ha colpito il personale abituale dell’aeroporto che difronte a tanta fedeltà ha deciso di muoversi per far sì che il piccolo potesse avere ciò che meritava. Così la storia del cane abbandonato in aeroporto è stata divulgata affinché qualcuno potesse intervenire ed accogliere in casa l’animale.

Abbandonato all'aeroporto attende il ritorno dei suoi padroni
Cane abbandonato aeroporto (Screen video instagram-bcsnoticias-Amoreaquattrozampe.it)

Il video ha raggiunto il cuore delle persone che lo hanno fatto girare in rete superando i confini dell’immaginabile, sono state tantissime le richieste di adozione ma anche dopo che l’animale ha trovato una casa la sua storia ha continuato a girare in rete, a testimonianza di quanto un sentimento così puro come quello mostrato dal cucciolo potesse essere potente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BCS Noticias (@bcsnoticias)

Dopo un anno di attesa del suo padrone, un anno in cui non ha avuto né una casa né un pasto sicuro, il cagnolino ha finalmente ha potuto ritrovare la stabilità e l’amore, facendo al tempo stesso riflettere centinaia e centinaia di persone. L’abbandono è un atto crudele ed infame ed alcune storie di abbandono non hanno un lieto fine come questa, ma adesso speriamo che tutto ciò resti solo un ricordo lontano e che il cane dell’aeroporto diventi il cane di casa da ora e fino alla fine dei suoi giorni.

Gestione cookie