La vita ha riservato un’incredibile sorpresa per a questi piccoli gatti trovati in una scatola, tutto lo devono al runner che li ha soccorsi.
Quando si vedono animali in difficoltà o abbandonati è facile voltare lo sguardo dall’altra parte e continuare la propria vita come se niente fosse. Ma quegli animali poi che fine fanno? Fortunatamente alcune persone non riescono a sopportare di vedere quattro zampe in difficoltà e si adoperano per portarli in salvo. L’ultima commovente storia ha come protagonista un runner e dei gattini.
Terrence Bracamonte stava facendo la sua corsa mattutina nel suo quartiere quando all’improvviso ha sentito dei rumori strani nelle vicinanze. Sperava di aver trovato qualcosa di spettacolare, ma di incredibile c’era ben poco se non l’ennesima conferma che l’uomo può essere crudele.
Avvicinandosi a quei rumori, Terrence ha notato una scatola con un biglietto attaccato al lato, accanto ad una fermata dell’autobus. I lamenti che provenivano dall’interno della scatola facevano presupporre che al suo interno ci fossero degli animali molto spaventati. Si è avvicinato, quindi, per indicare.
Sul biglietto c’era scritto “per favore adottateli e prendetevi cura di loro”. Così, una volta aperta la scatola, ha scoperto cinque piccoli gattini appena nati. Non potevano avere più di 2 settimane da quanto erano piccoli e della loro mamma non c’era traccia. Alcuni di loro riuscivano a malapena a tenere aperti gli occhi, erano infreddoliti ed impauriti.
Non perderti quest’altra storia >>> Gatto randagio chiede aiuto: ha paura di non farcela – VIDEO
Senza perdere un solo minuto, Terrence ha raccolto la scatola con i gattini e li ha portati dritti dal veterinario in quanto avevano bisogno di immediate cure mediche. Fortunatamente, sembrava averli trovati appena in tempo. Nonostante le poche settimane di vita, i cuccioli sembravano essere relativamente in buona salute.
Il momento più brutto ormai era passato grazie al runner che ha deciso di non ignorarli. Inoltre, Terrence, ha esperienza nella cura degli animali e sapeva già chi chiamare per aiutarlo a trovare una casa temporanea ai gattini. L’unica cosa che non poteva prevedere è che non sarebbe più riuscito a staccarsi da loro.
Difatti, Terrence e la sua compagna hanno deciso di tenere tutta la piccola famigliola. Tutto poteva aspettarsi tranne che adottare una famiglia di gattini quando si è messo a correre la mattina. Ora non potrebbe essere più felice.
Anche se in buona fede, abbandonare in questo modo un quattro zampe potrebbe essere pericoloso, sia per l’animale stesso che per le persone. Se non si hanno le possibilità, di qualsiasi natura esse siano, di prendersi cura di un animale, basta contattare i rifugi della zona per ricevere aiuto.
Scopriamo insieme come si cambia il nome al proprio amico a quattro zampe: ti spiego…
E' quello giusto? In realtà si tratta di una scelta soggettiva ma anche ragionata: i…
La storia dei cimiteri per animali che ospitano non solo cani e gatti ma specie…