Abbandonati per sempre, piangono disperatamente mentre il loro umano scappa via: video straziante

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Un video straziante testimonia la disperazione di due cani abbandonati: i quattro zampe piangono disperatamente mentre l’umano si allontana lasciandoli soli per sempre.

Il video dei cani abbandonati
Cani abbandonati al rifugio guardano i proprietari andare via per sempre (Screenshot video Facebook – Mercy Full Project – amore a quattro zampe.it)

Adottare un cane è una strada a senso unico. Ritornare sui propri passi non dovrebbe essere una soluzione contemplabile. Eppure, per tante persone non è affatto così. Sono purtroppo molti gli umani che dopo aver preso in adozione un animale domestico decidono di abbandonarlo per sempre. Ansia, paura, incomprensione e un senso di vuoto sono tra i sentimenti che i quattro zampe proveranno nel guardare con occhi confusi i loro amati umani allontanarsi. Lo stesso sguardo confuso testimoniato da un video condiviso su Facebook da un rifugio per animali della Florida. Le immagini mostrano due cani che, abbandonati, piangono nel vedere i loro proprietari andare via per sempre.

La tristezza di Coco e Sunshine: commuove il web il video dei due cani abbandonati

Il filmato è stato postato dallo staff del rifugio statunitense Mercy Full Project. L’organizzazione non profit, sita in Florida, ha la missione di «promuovere a livello mondiale l’empatia e la gentilezza attraverso la condivisione di storie di salvataggio». Proprio per questo motivo, sul proprio profilo Facebook (all’account social @Mercy Full Project), il rifugio ha raccontato la storia di abbandono e di rinascita dei due cani Coco e Sunshine.

Cani con la famiglia adottiva
Cani appena adottati dalla nuova famiglia con il bambino piccolo (Screenshot video Facebook – Mercy Full Project – amore a quattro zampe.it)

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Abbandonato e spaventato, finisce in una tagliola: il dolce Hook ha bisogno di una casa

I protagonisti della storia raccontata su Facebook sono due fratelli a quattro zampe, dal pelo lungo e dal manto color caramello. Coco e Sunshine, questi i loro nomi, hanno vissuto insieme ai loro umani oer diverso tempo fino a che un giorno i proprietari non hanno deciso di abbandonarli. Portati a un rifugio della zona, lì sono stati lasciati. Nel guardare l’auto dei loro pet mate andare via senza di loro, i due cani si sono mostrati piuttosto confusi. Fermi davanti alla recinzione hanno ululato all’automobile che faceva retromarcia e lasciava il parcheggio per sempre.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Allarme abbandoni: sempre più famiglie restituiscono i cani dopo l’adozione

cani nella nuova casa
I due cani abbandonati nella loro nuova casa insieme al loro nuovo ico a quattro zampe (Screenshot video Facebook – Mercy Full Project – amore a quattro zampe.it)

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> La foto virale del cane triste in gabbia: aspettava una famiglia da una vita

La tristezza e lo spaesamento dei due fratelli è apparso subito evidente al personale del rifugio. Lo staff ha fatto del proprio meglio per rendere il soggiorno dei due cuccioli il più confortevole possibile. Soprattutto, sin da subito, i volontari si sono impegnati a cercare una casa adottiva per i due quattro zampe. E così, in poco più di un mese, Coco e Sunshine hanno trovato una nuova famiglia.

Nel post condiviso su Facebook il rifugio annuncia con gioia che «Sunshine e Coco stanno diffondendo luce e dolcezza nella loro nuova casa! Questi due piccoli morbidosi hanno trovato la loro casa per sempre, e noi non potremmo essere più felici per loro!». Una coppia di coniugi con un bambino piccolo e un altro cagnolino ha deciso di adottare i due fratelli. Così scrivono sui social i volontari del Mercy Full Project: Coco e Sunshine «stanno portando gioia infinita ai loro nuovi umani! La loro nuova casa è piena di risate, coccole e tanti dolcetti! Non potremmo essere più entusiasti di vederli così felici. Vi auguriamo tutto l’amore, le cure e i dolcetti del mondo. Possano le tue giornate essere piene di avventure soleggiate e coccole accoglienti. Benvenuti a casa, Sunshine e Coco». (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie