Abbandonati in mezzo alla neve 2 cuccioli riescono a sopravvivere grazie a un’anima gentile che nota la loro presenza e sceglie di salvarli.
Questa coppia di cuccioli di cane senza nome è stata abbandonata in strada in inverno. Quando un ragazzo si è ritrovato a passare nella medesima strada del suo quartiere dove i cagnolini erano stati abbandonati non riusciva a credere ai suoi occhi. La coppia di pelosetti era stata quasi completamente sommersa dalla neve.
Cuccioli di cane abbandonati al gelo sulla neve
La coppia di cuccioli era estremamente infreddolita, senza scorte di cibo e – in quelle condizioni – avrebbe rischiato di non superare la notte.
Quando il giovane si è accorto della loro condizione non riusciva a capacitarsi di come i due cuccioli potessero essere stati lasciati in quello stato ed esposti a temperature così rigide, senza neppure viveri o protezioni di alcun tipo.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Erano abbandonati al loro destino in una scatola
La coppia di cuccioli abbandonati ha avuto subito un’ingiusitizia ma per fortuna il destino ha fatto in modo che potesse incontrare una persona molto sensibile e amante degli animali. La quale ha compreso sin dal primo momento quello di cui i cagnolini avessero bisogno in quel momento.
Dalla neve alle coperte: il primo rassicurante cambiamento
I due cuccioli abbandonati in strada al freddo sono stati allontanati dalla strada e condotti dal giovane nel suo appartamento. Lì il ragazzo li ha accuditi davanti al camino, rifocillati e ripuliti. Il giovane li ha infine avvolti in una coperta e invitati a prendere posto in un luogo che potesse essere per loro il più accogliente dell’abitazione. La coppia di cuccioli aveva raggiunto finalmente in quel momento un’apparenza completamente diversa da quella che si era rivelata allo sguardo del giovane al loro primo incontro.
È stato solo in quel momento che i due cagnolini precedentemente estratti da un cumolo di neve in strada hanno finalmente smesso di tremare. In compagnia del loro nuovo amico umano la coppia di cagnolini ha pian piano iniziato a sentirsi al sicuro. E sembra che secondo il giovane forse già in quel momento, sulla morbida coperta, avevano compreso che quella sarebbe diventata – anche in futuro – la loro nuova vera casa.