Abbandonati+appena+nati%3A+il+gesto+di+un+uomo+lascia+tutti+spiazzati
amoreaquattrozampeit
/news/abbandonati-appena-nati-il-gesto-di-un-uomo-lascia-tutti-spiazzati/195352/amp/
News

Abbandonati appena nati: il gesto di un uomo lascia tutti spiazzati

Tre gattini appena nati vengono abbandonati in un parco: l’inatteso gesto di un uomo si rivela poco dopo un prezioso spunto di riflessione.

Abbandonati appena nati: il gesto di un uomo lascia tutti spiazzati (TikTok animalrescue – Amoreaquattrozampe.it)

La meravigliosa scena di un uomo che ha deciso di salvare la vita a 3 gatti appena nati dopo essere stati abbandonati a se stessi all’interno di un parco della città ha attirato la mia attenzione in queste ore. Indagando sul suo ritrovamento ho scoperto che l’uomo non si è limitato a salvare la vita soltanto a questi 3 gattini in cerca di un rifugio, ma anche di un’intera comunità di gatti di cui si occupa quotidianamente e di cui racconta la loro vita tramite il profilo TikTok di @animalrescue.

Abbandonati appena nati: il gesto di un uomo diventa spunto di riflessione

Quel che stupisce nel filmato riassuntivo (vedi sotto) di circa 2.14 minuti è che l’uomo non solo si avvicina ai gatti e offre loro delle tacite rassicurazioni, qualche carezza e un piccolo snack, ma li invita a partecipare – da quel momento in poi – a un condiviso banchetto con altri moltissimi gatti senza casa.

La tavola dei gatti (TikTok animalrescue – Amoreaquattrozampe.it)

La comunità di gatti – germogliata grazie a quest’uomo generoso di cui purtroppo non si conosce ancora il nome – riceve il suo aiuto ogni giorno. L’uomo porta loro del cibo, per ciascun gatto rimasto senza una casa né una famiglia, e sembra inoltre riuscire a rafforzare il legame e la solidarietà fra tutti gli esemplari che fanno parte di questa felina e sempre più colorata e numerosa combriccola. 

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Gatti abbandonati in pieno giorno con un biglietto 

Degli altri teneri gattini – come si nota al minuto 1.22 del video – sono stati tratti in salvo dall’uomo mentre si trovavano anch’essi rannicchiati gli uni contro gli altri a una fermata dell’autobus. Dalla mappa che si scorge parzialmente dalla visione si presume che possa trattarsi della fermata di una città europea o degli Stati Uniti.

I gattini abbandonati appena nati svelano l’esistenza di un’intera comunità

In seguito alla contestazione sulle multe per chi sfama i gatti randagi, questo episodio – e la sua testimonianza su TikTok – avrebbe rappresentato per molti utenti un profondo spunto di riflessione sulle condizioni dei gatti senza dimora che popolano le strade cittadine e su quelle che potrebbero essere le infinite possibilità di aiutarli nelle loro difficoltà.

Gatti sul lungomare (TikTok animalrescue – Amoreaquattrozampe.it)

Oltre al banchetto sulla grande tavola imbandita, molti gatti si ritrovano – grazie all’uomo – anche sul lungomare per mangiare insieme sul muretto che separa gli scogli della località dalla strada.

@animalrecue The man feeds stray cats every day #cat #catsoftiktok #cats #kitten #kittensoftiktok #animals #animalsoftiktok #animalrescue ♬ original sound – Animal Rescue

L’esperienza di questa notizia su TikTok si conclude con il commento spassionato di un utente, il quale afferma: “è meglio che non mi capiti. Li porterei tutti a casa“.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

48 minuti ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

4 ore ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

13 ore ago