Tre gattini appena nati vengono abbandonati in un parco: l’inatteso gesto di un uomo si rivela poco dopo un prezioso spunto di riflessione.
La meravigliosa scena di un uomo che ha deciso di salvare la vita a 3 gatti appena nati dopo essere stati abbandonati a se stessi all’interno di un parco della città ha attirato la mia attenzione in queste ore. Indagando sul suo ritrovamento ho scoperto che l’uomo non si è limitato a salvare la vita soltanto a questi 3 gattini in cerca di un rifugio, ma anche di un’intera comunità di gatti di cui si occupa quotidianamente e di cui racconta la loro vita tramite il profilo TikTok di @animalrescue.
Quel che stupisce nel filmato riassuntivo (vedi sotto) di circa 2.14 minuti è che l’uomo non solo si avvicina ai gatti e offre loro delle tacite rassicurazioni, qualche carezza e un piccolo snack, ma li invita a partecipare – da quel momento in poi – a un condiviso banchetto con altri moltissimi gatti senza casa.
La comunità di gatti – germogliata grazie a quest’uomo generoso di cui purtroppo non si conosce ancora il nome – riceve il suo aiuto ogni giorno. L’uomo porta loro del cibo, per ciascun gatto rimasto senza una casa né una famiglia, e sembra inoltre riuscire a rafforzare il legame e la solidarietà fra tutti gli esemplari che fanno parte di questa felina e sempre più colorata e numerosa combriccola.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Gatti abbandonati in pieno giorno con un biglietto
Degli altri teneri gattini – come si nota al minuto 1.22 del video – sono stati tratti in salvo dall’uomo mentre si trovavano anch’essi rannicchiati gli uni contro gli altri a una fermata dell’autobus. Dalla mappa che si scorge parzialmente dalla visione si presume che possa trattarsi della fermata di una città europea o degli Stati Uniti.
In seguito alla contestazione sulle multe per chi sfama i gatti randagi, questo episodio – e la sua testimonianza su TikTok – avrebbe rappresentato per molti utenti un profondo spunto di riflessione sulle condizioni dei gatti senza dimora che popolano le strade cittadine e su quelle che potrebbero essere le infinite possibilità di aiutarli nelle loro difficoltà.
Oltre al banchetto sulla grande tavola imbandita, molti gatti si ritrovano – grazie all’uomo – anche sul lungomare per mangiare insieme sul muretto che separa gli scogli della località dalla strada.
@animalrecue The man feeds stray cats every day #cat #catsoftiktok #cats #kitten #kittensoftiktok #animals #animalsoftiktok #animalrescue ♬ original sound – Animal Rescue
L’esperienza di questa notizia su TikTok si conclude con il commento spassionato di un utente, il quale afferma: “è meglio che non mi capiti. Li porterei tutti a casa“.
Nelle sue avventure della fattoria McKenzie c'è anche il cane di Lupo Alberto. Come si…
L'incredibile storia di un cagnolino di razza Bassotto che, dopo aver ritrovato la libertà, vorrebbe…
Proteggere i propri cani e garantire loro la massima sicurezza è una priorità quando ci…