Purtroppo c’è chi ancora abbandona i cani senza alcuna pietà né rispetto per la loro vita, dimenticando di colpo quanto importanti siano stati i quattro zampe prima di allora. In Texas questo triste destino è capitato ad una cagnolina di soli sei mesi di vita, lasciati sul ciglio della strada in tutta fretta.
E lì è stata trovata da una donna, Judy Obregon, impegnata proprio in una associazione che lavora in favore dei diritti degli animali e specialmente dei cani abbandonati. Una storia breve e semplice che racchiude però il solito grande insegnamento: il vero animale sei tu che l’abbandoni. Per la cagnetta è cominciata una nuova vita e Judy se ne prende cura nel migliore dei modi.
Il nome che Judy ha deciso di darle è Callie, e l’animale è stato trovato sul bordo della strada seduto, come se stesse aspettando qualcuno, forse il suo vecchio padrone che non sarebbe mai ritorno. Judy ha portato Callie in una clinica veterinaria, le sue condizioni di salute sono buone e adesso si volta pagina, per fortuna. E fortunatamente sta bene anche un altro cucciolo, sottoposto ad un episodio di maltrattamento da non credere.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…