Una gattina di poche settimane di vita è stata trovata abbandonata sotto alla pioggia: il salvataggio della piccola da parte di una donna.
Sola e completamente bagnata, miagolava disperata sotto alla pioggia battente. In queste terribili condizioni una povera gattina dal bianco con chiazze nere è stata trovata pochi giorni fa da una donna. La cucciola, di circa tre settimane di vita, era ferma immobile, rannicchiata su se stessa e spaventata, al lato del marciapiede di una strada trafficata, con il rischio di venire investita da un’automobile in corsa. Sembrava che nessuno potesse accorgersi della sua presenza o potesse sentire i suoi deboli miagolii coperti dal rumore delle gocce di pioggia che inesorabilmente continuavano a caderle sul musetto.
Gattina stremata piange sotto alla pioggia: il ritrovamento e il salvataggio della piccola in un video
Il ritrovamento della micetta è testimoniato in un filmato condiviso su Instagram sulla pagina ufficiale di un canale social dedicato a condividere con tutti gli amanti dei gatti video su questi felini, il Pet Lover (all’account @pet lover12123).
Come è possibile vedere dal filmato condiviso su Instagram sul canale dedicato agli amanti dei gatti, la presenza del cucciolo di felino è stata notata da una donna che subito ha fermato la propria vettura ed è scesa sotto alla pioggia per cercare di mettere in salvo la piccola micetta.
La gattina era ormai allo stremo delle sue forze quando è stato soccorsa. La donna l’ha subito coperta con un panno caldo e l’ha portata a casa con sé. Qui, dopo averla lavata e asciugata, le ha dato da mangiare e l’ha coccolata.
Visualizza questo post su Instagram
Il giorno dopo, la donna ha portato la cucciola presso una clinica veterinaria. Dopo aver accertato che la micetta non avesse il microchip, la ragazza ha deciso di adottarla. Il video condiviso su Instagram mostra il meraviglioso legame di affetto che subito si è instaurato tra il felino e la soccorritrice. Sui social network frequentemente vengono condivise notizie che raccontano di animali abbandonati in strada dagli esseri umani o rimasti soli dopo aver perso le madri. Per fortuna però sono molte le persone disposte ad aiutare questi poveri animali indifesi, esattamente come è successo alla gattina dal manto bianco. (di Elisabetta Guglielmi)