Una mamma cane, abbandonata insieme al suo cucciolo sul ciglio della strada, abbraccia il piccolo per scaldarlo: così sono stati trovati da alcune persone che li hanno salvati.
Ci sono immagini che riescono a imprimersi nella mente di chi le osserva e a scaldare i cuori. Così è stato per il fotogramma che ritrae una cagnolina insieme al suo cucciolo abbracciati in strada per proteggersi dal freddo: il video dei cagnolini abbandonati, caricato sulla pagina Instagram di un’associazione statunitense che si occupa del salvataggio degli animali in difficoltà, la Project Freedom Ride (@projectfreedomride), ha ottenuto migliaia di visualizzazioni e ha commosso gli utenti del web. La storia di quelli che verranno chiamati Mina (la mamma) e Milo (il cucciolo) ha raggiunto così le case di moltissime persone e ha conquistato i cuori di tutti.
SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER
Abbandonata insieme al suo piccolo di pochi mesi, una cagnetta è stata lasciata in mezzo alla strada all’interno di una gabbia aperta. Non abituati alla vita all’aperto, madre e figlio si sono ritrovati a fronteggiare l’assenza di cibo e le rigide temperature invernali della notte. Per riparare dal freddo il cucciolo, la cagnetta si è accoccolata accanto a lui stringendolo in un tenero abbraccio.
Ti potrebbe interessare anche >>> Un gattino di strada si accomoda sul raschietto messo ad asciugare: il tenero video
Proprio così sono stati trovati da Jen e Roman McConn e dal loro figlio, che gestiscono la Project Freedom Ride. Quando i soccorritori si sono avvicinati alla famiglia temevano che questi sarebbero scappati, invece si sono fatti accarezzare, coccolare e condurre in un luogo sicuro. Qui i cani sono stati nutriti, scaldati e visitati dal veterinario, che ha accertato le buone condizioni di salute per entrambi.
Ti potrebbe interessare anche >>> Stanco e infreddolito, un cucciolo randagio si addormenta su un letto in vendita in un negozio (VIDEO)
Portati per il momento nella casa di Jen e Roman, i cagnolini ai quali sono stati dati i nomi di Milo e Mina hanno ricevuto un lungo bagnetto e hanno beneficiato delle coccole amorevoli del figlio dei coniugi. Finché non si saranno ripresi, i due quattro zampe rimarranno nell’abitazione aspettando di essere adottati da una famiglia che non li abbandonerà mai e nella quale non saranno costretti a tenersi abbracciati per ripararsi dal freddo della strada. (di Elisabetta Guglielmi)
Perché al mio cane è aumentata la fame? Fido non smette mai di chiedere cibo,…
Il cane può mangiare frutti come i mandarini oppure è consigliato non dare questo alimento…
Una biblioteca per gli animali e gli amanti della cultura, il progetto innovativo di Piacenza…