Abbandonata+con+una+frattura+al+bacino%3A+la+vita+con+lei+non+%C3%A8+stata+generosa
amoreaquattrozampeit
/news/abbandonata-frattura-bacino-vita-generosa/171829/amp/
Categoria News

Abbandonata con una frattura al bacino: la vita con lei non è stata generosa

Lasciata da sola con una frattura al bacino e a poco tempo dalla sua nascita: la cagnolina abbandonata ha già sofferto troppo nella sua vita.

Cagnolina abbandonata (Facebook Asociatia SAVE & HOPE for DOGS – Amoreaquattrozampe.it)

Rosie è un adorabile esemplare femmina di Jack Russel. La meticcia cagnolina dal pelo bianco è stata crudelmente abbandonata ancor prima che compiesse il suo primo anno di vita. Nata nel luglio del 2022, la sua vita non è stata affatto semplice. Infatti, ad aggravare la situazione della pelosetta al momento del suo già drastico abbandono, sarebbero state innanzitutto le sue pregresse condizioni di salute. Il ritrovamento di Rosie è stato un colpo al cuore per le persone che hanno attivamente preso parte a tale scoperta.

Abbandonata con una frattura al bacino: la vita con lei non è stata generosa

La pelosetta è stata abbandonata in un campo quando aveva 2 mesi e con una frattura al bacino. Le sue possibilità di sopravvivenza si sarebbero esaurite da lì a poco se nessuno avesse incrociato il suo camino e avesse deciso di aiutarla.

La cagnolina Rosie (Facebook Asociatia SAVE & HOPE for DOGS – Amoreaquattrozampe.it)

L’abbandono di Rosie in Romania è stato documentato dall’associazione animalista di “Save & Hope for Dogs“. L’organizzazione no-profit ha pubblicato, tramite il suo profilo Facebook, la sua storia servendosi di un annuncio per promuovere la sua futura adozione. Rosie “cerca sempre la sua famiglia” del cuore, si legge in didascalia alla pubblicazione dello scorso 15 aprile, a pochi giorni dal suo benvenuto nella struttura.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

La timida Jack Russel di 17 kg è “affettuosa, dolce e intelligente“, anche se non sente molto bene, hanno specificato i volontari che si sono presi cura di lei dal momento del suo salvataggio e in ciascuna fase del suo percorso di riabilitazione all’interno del rifugio per animali in Romania.

Rosie di spalle (Facebook Asociatia SAVE & HOPE for DOGS – Amoreaquattrozampe.it)

Avendo un’esperienza traumatica alle spalle, i volontari hanno tenuto a sottolineare – nel post sui social network – alcune specifiche accortezze sull’addestramento del Jack Russel che avrebbero dovuto seguire coloro che avrebbero scelto di divenire i futuri genitori di Rosie. La pelosetta abbandonata avrebbe atteso per circa un mese di conoscere la sua nuova famiglia.

👀 Vuoi essere sempre aggiornato su tutti i nostri video? Seguici su YOUTUBE

Per fortuna, però, in seguito agli sforzi dell’équipe di volontari per garantire a Rosie un futuro migliore, i consigli dei volontari pare siano stati ben accolti dai destinatari all’annuncio su Facebook. È infatti relativa a soltanto un giorno fa, martedì 9 maggio, l’avvenuta adozione della cagnolina Rosie.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

4 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

7 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

10 ore ago