Questa storia è assurda e lo è perché una cagnolina è stata abbandonata dopo 4 anni, ripresa e poi abbandonata di nuovo, i dettagli.
Questa storia diffusa su Facebook è davvero assurda e la protagonista, suo malgrado, è una cagnolina che non ha fatto male a nessuno. È bella e buona ma i suoi padroni hanno ben deciso di abbandonarla, poi hanno cambiato idea e l’hanno ripresa e, infine, sorpresa, l’hanno abbandonata di nuovo. Questa volta in modo definitivo. Le volontarie che si sono prese cura di lei sono devastate da questa situazione. Hanno scritto un appello sui social e hanno raccontato alcuni dettagli della vicenda. Cerchiamo di ripercorrerli e vedere come poter aiutare questa cagnolina che si chiama Fortuna.
Il nome della cagnolina è Fortuna anche se, bisogna dirlo, non ne ha avuta per niente nella sua vita. Le stesse volontarie lo riconoscono raccontando la sua storia.
Una famiglia l’ha presa quando era ancora cucciola, ma non si è mai presa cura effettivamente di lei. L’ha segregata in un balcone per 4 lunghi anni prima di accorgersi che non volevano più tenerla. Per questo si sono rivolti ad un rifugio che l’ha tenuta per un paio di anni.
I volontari hanno pregato la famiglia di cedere la cagnolina a loro, in modo da poterla curare e affidare a proprietari più amorevoli e meritevoli. Loro si sono sempre rifiutati, fino a quando, nel 2020 hanno preteso di riaverla.
Dovevano, in realtà, darla ad una signora anziana che voleva una cagnolina. Purtroppo, questa signora non è vissuta molto e Fortuna è rimasta di nuovo sola. Questa volta, però, i suoi proprietari hanno deciso di cederla ai volontari.
È stato un vero sollievo per loro. Adesso Fortuna ha 8 anni, è una cagnolina buona, giocherellona e socievole. L’unico “difetto” che ha è il non sopportare i gatti. Non riesce proprio ad andarci d’accordo.
I volontari sperano finalmente di trovare una famiglia adatta a lei che possa prendersene cura nel modo giusto. Per tutte le info e i recapiti si può consultare facilmente il post e il profilo Facebook di Le Amiche di LU ODV.
Fortuna si trova a Napoli, ma può essere adottata in tutta Italia dopo i dovuti controlli e dopo aver dato la disponibilità a tenere i contatti con le volontarie che ormai le vogliono molto bene.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…