E’ stata abbandonata con i suoi cuccioli, lei stava solo cercando di proteggerli
Li ha protetti fino alla fine, nonostante il terrore e il trauma dell’abbandono. Una piccola yorkshire è stata recuperata dai volontari dell’Oipa di Benevento in condizioni disperate.
La cagnolina era stata avvistata, mentre correva, disorientata con un cucciolo attaccato alla mammella. L’esemplare è stato avvicinato dai volontari, fino a quando non si è fidata, arrivando addirittura a portare quelle persone estranee dai suoi cuccioli di circa un mese.
Luce, così è stata chiamata la piccola yorkshire, stava solo cercando di proteggere i suoi cuccioli. Quando finalmente è stata salvata, purtroppo non ce l’ha fatta a causa del forte stress provocato dall’abbandono, è deceduta il giorno successivo. I volontari stanno ora custodendo amorevolmente quei cuccioli, per i quali quella cagnolina si è sacrificata.
Una storia drammatica dalla quale emerge tutta la crudeltà e l’indifferenza di molte persone alla sofferenza di queste piccoli creature.
Una cucciolata indesiderata, per cui Luce è stata abbandonata.
“L’abbandono per un cane può essere mortale: non solo perché potrebbe essere investito o avvelenato, ma anche perché il fortissimo shock che ne deriva può essere talmente forte da stroncare un animale già provato psicologicamente e fisicamente”. Ricordano i volontari, pubblicando un video che racconta il ritrovato di Luce e dei suoi cuccioli.
Solo tre cuccioli su quattro sono sopravvissuti. Adesso sono stati presi in cura e sono monitorati dai volontari. Al momento sono ancora debilitati e necessitano attenzioni.
Un caso decisamente crudele tanto più se si considera quanto per un cane di quella taglia sia difficile sopravvivere da solo. I volontari sperano che una volta recuperate le loro forze, queste tenere creature possano trovare una famiglia che li saprà amare.
Ecco il video dell’Oipa:
C.D.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Questi gatti sembrano dei cani anche se la recente tendenza ad accostarli a una razza…
Quanto potrà vivere il mio cane? Come posso prendermi cura del mio amico a quattro…
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…