Un cucciolo è stato abbandonato mentre era ancora nel sacco amniotico, il cagnolino ha rischiato la morte per soffocamento
L’abbandono di un animale è un gesto che lascia sempre sconcertati.
Far pagare le conseguenze delle proprie azioni, di una decisione presa troppo a cuor leggero, ad una creatura innocente è ingiusto e crudele.
Condannare una povera anima a stare sola, a badare a se stessa da un giorno all’altro, senza ragioni, senza pietà, senza qualcuno su cui contare è un atto di pura disumanità.
Vivere, anzi cercare di sopravvivere da randagi non è facile, ma il cagnolino di cui stiamo per parlarvi è stato condannato ad un destino ancora più tragico.
Il cucciolo è stato abbandonato mentre era ancora nel sacco amniotico, rischiando di morire soffocato.
Abbandonano il cucciolo ancora nel sacco amniotico: rischia la morte per soffocamento
Il cagnolino è stato trovato il 2 di settembre nel cortile di un abitazione.
Il cucciolo era nel sacco amniotico, aveva ancora il cordone ombelicale e rischiava di morire soffocato.
Nei paraggi non vi era la sua mamma o i suoi fratellini, il cagnolino era solo al mondo.
I soccorritori hanno dovuto rompere il sacco e tagliare il cordone ombelicale. Dopo il suo salvataggio, il piccolo quattro zampe è stato affidato alle cure dei volontari di ThisIsHouston.
Potrebbe interessarti anche: Lucky, il cane abbandonato al freddo: oggi compie 23 anni
Al cane è stato dato il nome di Astro. Nonostante la terribile esperienza, il pelosetto era in buona salute. L’organizzazione ha raccontato la sua toccante storia sulla propria pagina Facebook e ha continuato a postare i progressi del cucciolo sui social. Dopo più di un mese dal suo arrivo, lo staff ha iniziato a cercare la famiglia perfetta per lui.
Potrebbe interessarti anche: Il cucciolo Asher ferito e abbandonato cerca famiglia: un esempio di vita
Dopo tre mesi, il cagnolino ha trovato quel posto chiamato casa. Astro ora non è più solo al mondo ma un animaletto felice e amato dai suoi umani.