Abbandonano 10 cuccioli con cordone ombelicale attaccato: esplode la rabbia

L’associazione lancia un appello di aiuto dopo aver trovato 10 cuccioli abbandonati ancora con il cordone ombelicato attaccato: il web insorge.

10 cuccioli abbandonati
10 cuccioli (Facebook – Saving Hope Foundation)

Molti animali vengono abbandonati ogni giorno in ogni parte del mondo. Mentre alcuni riescono a cavarsela in qualche modo riuscendo a procurarsi cibo e acqua, i cuccioli hanno serie difficoltà a sopravvivere. Quando, inoltre, si trovano alcuni cuccioli ancora con il cordone ombelicale abbandonati in un cassonetto dell’immondizia, la situazione è grave.

Trovati ancora con il cordone ombelicale attaccato: l’associazione lancia l’appello per i 10 cuccioli

Un’associazione di beneficenza ha lanciato un appello ai proprietari di cani dopo che 10 cuccioli sono stati trovati abbandonati tra i rifiuti ad Auckland (Nuova Zelanda) la scorsa settimana. Sfortunatamente, quattro dei cuccioli non sono riusciti a sopravvivere, mentre gli altri sei si stanno riprendendo bene.

cani con cordone ombelicare
Cuccioli abbandonati (Facebook – Saving Hope Foundation)

I sei sopravvissuti alla tragedia si chiamano Max, Milo, Missy, Macey, Moana e Maui. A prendersi cura di loro, attualmente, è la Saving Hope Foundation, la quale ha raccontato tramite i suoi canali social che li ha trovati un autista addetto alla raccolta rifiuti, all’interno di un sacchetto di stoffa durante il suo orario di lavoro. L’autista stava iniziando a compattare il carico nel retro del suo camion quando ha sentito un rumore, quindi si è fermato e quando ha indagato sul rumore si è trovato davanti alla terribile scena. All’interno del sacchetto c’erano 10 cuccioli i cane con attaccato ancora il cordone ombelicale. I cagnolini sono stati portati d’urgenza da un veterinario aperto tutto il giorno, il quale si è rivolto in seguito alla Saving Hope Foundation.

cuccioli abbandonati nuova zelanda
Cucciolo (Facebook – Saving Hope Foundation)

I veterinari stanno facendo tutto il possibile, le condizioni in cui sono stati recuperati sono davvero drastiche. Il personale è rimasto basito da quanta crudeltà l’uomo può dimostrare. Secondo le ultime indagini svolte in Nuova Zelanda, sono sempre più i cuccioli che vengono abbandonati e l’appello indetto dall’associazione è rivolto proprio alle persone, in quanto c’è bisogno di una sensibilizzazione sull’importanza dell’adozione e di come farlo in modo consapevole. I cuccioli salvati sono ancora in condizioni precarie, ma fortunatamente sono in buona salute e quando saranno pronti, potranno essere dati in adozione e stare con una famiglia amorevole.

Gestione cookie