Era stato abbandonato in una strada provinciale il piccolo Beagle. Un ragazzo vedendo il piccolo per strada trova la proprietaria glie lo affida e lei lo abbandona nuovamente.
Scorrano provincia di Lecce, in Puglia, un Beagle era stato abbandonato nei pressi della strada provinciale. La storia è stata raccontata dal padre del giovane ragazzo su facebook.
Un ragazzo che tornava a casa aveva notato il piccolo cane che impaurito cercava in tutti i modi di evitare le macchine che passavano indifferenti lasciando il cane al suo destino, così decise di fermarsi.
Il cane notevolmente scosso e impaurito si era gettato subito tra le braccia del suo salvatore, che prontamente si era recato dal veterinario per accertarsi che il cane fosse provvisto di microchip.
potrebbe interessarti anche—>Un italiano su 5 in viaggio con gli animali. Il fenomeno degli abbandoni non diminuisce
Pensando che il cane fosse scappato da un cancello trovata la proprietaria grazie al chip, il beagle venne affidato nuovamente alle cure della donna, che preso il cane si allontanò velocemente dallo studio veterinario a bordo della sua autovettura di color grigio.
Il giovane ragazzo nel tornare presso la sua abitazione costeggiando la zona industriale di Maglie dove aveva trovato il cane, notò la macchina che aveva visto pochi minuti prima dal veterinario e incuriosito e insospettito probabilmente dal comportamento poco riconoscente e entusiasta della donna visto nello studio veterinario decise di seguirla.
potrebbe interessarti anche—>Se abbandoni sei complice: la campagna contro l;abbandono estivo di Roma Capitale
La macchina infatti stava proseguendo verso il luogo in cui il giovane aveva trovato il cane qualche ora prima. Quasi nello stesso punto in cui il ragazzo aveva trovato e soccorso il beagle, la donna accostò e fece scendere il cane dall’auto.
A quel punto il ragazzo innervosito dal comportamento disumano della donna decise di accelerare e bloccare il passaggio alla donna contattando immediatamente le autorità competenti.
La Signora è stata infatti prontamente denunciata dal ragazzo per abbandono e maltrattamento di animale ai militari giunti sul luogo.
La donna è stata quindi identificata e denunciata, mentre il piccolo beagle è stato preso in custodia dal furgone del canile.
L.L.
potrebbe interessarti anche—>Abbandono di cani: trovati in strada 18 cani tra i quali 14 cuccioli
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.