Una donna è stata arrestata per aver abbandonato sei cuccioli senza acqua né cibo. I cagnolini si sono feriti nel tentativo di nutrirsi
Un orribile caso di maltrattamento e abbandono è venuto alla luce appena lo scorso sabato 2 aprile. L’ente in difesa degli animali del Comune di Cuiabá, una città del Brasile, ha ricevuto una segnalazione in merito a dei cagnolini che avevano urgente bisogno di aiuto.
I cuccioli erano stati abbandonati in una residenza nel quartiere di Jardim Universitário, privi di cibo e acqua. Gli agenti della Polizia si sono subito recati sul luogo indicato, scoprendo l’orribile stato in cui versavano i poveri pelosetti.
Una condizione inadeguata e inaccettabile, che ha fatto scattare una denuncia nei confronti della loro proprietaria.
Sei cuccioli abbandonati senza acqua né cibo: scatta la denuncia
I sei animaletti erano tenuti in un ambiente malsano, sporco e disseminato di feci e urina. Denutriti e affamati, i cuccioli abbandonati a se stessi non avevano accesso a cibo e ad acqua.
Le terrificanti condizioni in cui erano costretti hanno inciso fortemente anche sul comportamento e sullo stato d’animo dei quattro zampe.
Alcuni di loro, infatti, erano inquieti, altri spaventati. Altri ancora si sono feriti pur di cercare di procurarsi del cibo.
Potrebbe interessarti anche: Dopo i maltrattamenti di 70 animali donna firma il patteggiamento -Foto
Prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, l’uomo, che aveva segnalato le orribili condizioni in cui i cagnolini vivevano nel cortile dell’abitazione, aveva provveduto a portare loro da mangiare.
Tutti e sei i cuccioli sono stati recuperati dagli agenti della polizia e sono stati affidati all’organizzazione Animal Sanctuary, dove stanno ricevendo tutte le cure necessarie.
Potrebbe interessarti anche: Ha i segni delle crudeltà subite sul corpo: legato davanti al canile privo di pelo
Per quanto riguarda la proprietaria dei pelosetti, che fino a poco fa non era stata identificata, è stata individuata e arrestata dalla polizia.
La donna è stata condotta alla Central de Flagrante e dovrà rispondere delle accuse di abbandono e maltrattamento di animali.