Abbandona i suoi animali domestici in campagna, ma viene ripreso dalle telecamere di videosorveglianza: si cerca un uomo in provincia di Lecce.
Caccia aperta nel leccese a un giovane uomo di circa 35 anni che ha abbandonato il suo cane e il suo gatto dopo averli attirati in una trappola. L’accaduto si è verificato nella zona industriale di Lequile, alle porte del capoluogo salentino. L’uomo è stato molto attento e si è guardato intorno mentre abbandonava i suoi animali. Non sapeva però di essere ripreso dalle telecamere di videosorveglianza di una delle fabbriche della zona.
Leggi anche –> Adottava cani abbandonati per poi rivenderli online
Il 35enne ha attirato i due animali domestici con dei bocconcini: il gatto si è lasciato attrarre e di lui si sono subito perse le tracce, mentre il cane ha inseguito il proprietario mentre questi si allontanava in auto. L’accaduto è denunciato dall’Enpa di Copertino, che a Tgcom24 ha spiegato: “Rischia da mille a 10mila euro di multa: confidiamo nella giustizia e speriamo che paghi per quel che ha fatto”. Sul posto, insieme ai volontari, sono intervenuti i vigili urbani di Lequile. Si è dunque aperta la caccia all’uomo, per identificarlo.
I volontari spiegano ancora: “Il cane, che sembra in buone condizioni ma è senza chip ed è molto traumatizzato per l’abbandono, ora si trova in una struttura protetta in attesa di adozione. E’ rimasto fermo dove era stato abbandonato per una notte intera, dopo aver tentato di inseguire il padrone che fuggiva in auto, mentre del gatto non c’è traccia. E’ una zona molto ampia e isolata quella, continuiamo a cercarlo”. L’Enpa si batte perché il responsabile di questo abbandono venga identificato. Purtroppo troppi sono i casi di abbandono nel Mezzogiorno d’Italia e questo non fa altro che far proliferare la piaga del randagismo.
Leggi anche –> Abbandona il cane per strada: un testimone filma tutta la scena
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…