Prima afferma che è il suo animale da supporto emotivo e poi lo abbandona

Prima afferma che è il suo animale da supporto emotivo e poi lo abbandona

La donna voleva salire in aereo con il suo Bulldog Francese affermando fosse il suo animale da supporto emotivo: poi lo abbandona.

Bulldog francese abbandonato all'aeroporto
Bulldog francese abbandonato (Facebook – Allegheny County Police Department)

Un amico a quattro zampe, non è solo un animale da compagnia da considerare solo quando se ne ha la voglia. Ogni giorno associazioni, canili e rifugi, si impegnano nel sensibilizzare un’adozione più consapevole per permettere una buona qualità di vita all’animale. Tuttavia, alcune persone non comprendono che un animale non è un giocattolo.

Dicendo che è il suo animale da supporto emotivo, voleva salire sull’aereo: poi lo abbandona

Una passeggera che ha cercato di volare verso un resort con il suo bulldog francese, ma ha abbandonato l’animale in un parcheggio dopo che il personale si è rifiutato di farlo salire a bordo. Il dipartimento di polizia della contea di Allegheny (Pennsylvania, Stati Uniti), ha trovato incustodito il cane, poco dopo l’accaduto, fuori dall’aeroporto.

Bulldog francese cura
Bulldog francese (Unsplash – Amoreaquattrozamoe.it)

Il personale della compagnia aerea aveva riferito alla passeggera che doveva mettere il cane in un trasportino per portarlo sull’aereo, e non in un semplice “passeggino”. La donna aveva anche provato a dire che fosse il suo animale da supporto emotivo, ma questo non aveva cambiato l’opinione degli agenti. La donna, davanti al no e decisa a raggiungere la sua meta, ha poi lasciato il cane vicino al parcheggio a breve termine per poi imbarcarsi a bordo. La polizia aeroportuale ha poi avvistato l’animale e indagato di conseguenza. Il personale ha poi controllato la presenza del microchip e rintracciato la proprietaria senza cuore. Essendo sull’aereo, verso il resort, non è stato possibile contattarla subito.

Bulldog francese al sicuro
Bulldog francese (Unsplash – Amoreaquattrozamoe.it)

Dopo averla rintracciata e avvertita, la donna dovrà subire le conseguenze delle sue azioni. Il cane è stato affidato all’Animal Friends of Pittsburgh, un rifugio locale e sicuramente, la guardia cinofila dello Stato, sporgerà denuncia contro la proprietaria del bulldog francese. L’abbandono di un cane è illegale per la legge della Pennsylvania e i proprietari condannati possono incorrere in multe fino a 1.000 dollari. È importante sensibilizzare sull’adozione di animali in quanto hanno bisogno di amore, cure e una casa stabili e costanti. Un animale domestico non è un giocattolo da poter abbandonare quando si vuole.

Gestione cookie