“Abbaia troppo ed è troppo esuberante”, una storia tristissima che ha dell’incredibile

“Abbaia troppo ed è troppo esuberante”, una storia tristissima che ha dell’incredibile

La triste storia a lieto fine della cagnolina Bimba: data via perché abbaiava ed era troppo esuberante, la cucciola ha ora una nuova famiglia.

cagnolina simil Shih Tzu troppo esuberante
La cagnolina Bimba data via perché abbaiava ed era troppo esuberante (Screenshot foto Canva – amoreaquattrozampe.it)

Chiusa nella lavanderia perché troppo esuberante, messa in punizione perché troppo affettuosa, infine ceduta perché abbaiava con troppa frequenza. Quella che sarebbe dovuta essere una triste storia di maltrattamento e abbandono ai danni di una cagnolina di simil razza Shih Tzu si è trasformata, in modo inaspettato, in una favola dal lieto fine. A raccontarla, l’umana che si è presa cura della quattro zampe e ha riscritto il destino della cucciola.

Un finale inaspettato per una storia triste: la nuova vita della cagnolina Bimba, ceduta perché troppo esuberante

Adottare un cane è una strada a senso unico. Ritornare sui propri passi non dovrebbe essere una soluzione contemplabile. Eppure, per tante persone non è affatto così. Sono purtroppo molti gli umani che dopo aver preso in adozione un animale domestico decidono di abbandonarlo per sempre. Così è accaduto a Bimba. Grazie alla sua umana Mia, la cucciola ha però trovato una famiglia pronta a donarle tutto l’amore che i precedenti pet mate non erano in grado di assicurarle.

cagnolina simil Shih Tzu troppo esuberante
La cagnolina simil Shih Tzu troppo esuberante data via dalla precedente famiglia (Screenshot foto Canva – amoreaquattrozampe.it)

Bimba è un cucciolo dal manto grigio chiaro e bianco di razza Shi Tzu. La cagnolina ha vissuto fino a un paio di mesi fa nella famiglia di Mia, una ragazza in procinto di trasferirsi a Milano per motivi di studio. La giovane sapeva bene che i suoi genitori non avrebbero avuto né la pazienza né il desiderio di dedicarsi alla quattro zampe.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Abbandonati per sempre, piangono disperatamente mentre il loro umano scappa via: video straziante

Ogni volta che lei usciva, Bimba veniva chiusa nella lavanderia, messa in punizione perché troppo esuberante e affettuosa. Lasciata sola nella stanza, la cagnolina si sdraiava vicino alla lavatrice, piangendo e ululando nella speranza di essere liberata.

cagnolina simil Shih Tzu
La nuova vita della piccola Bimba dopo l’adozione da parte di una famiglia dolcissima (Screenshot foto Canva – amoreaquattrozampe.it)

Solo il ritorno a casa di Mia poneva fine alle sofferenze della povera Bimba. Non potendo sopportare che la sua adorata cucciola conducesse una vita del genere in sua assenza, la ragazza ha preso una decisione difficile ma inevitabile: dare in adozione la quattro zampe.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Allarme abbandoni: sempre più famiglie restituiscono i cani dopo l’adozione

Mia ha così iniziato a cercare delle famiglie disposte ad adottare la cagnetta Shih Tzu. Dopo diversi colloqui, la ragazza ha trovato una coppia di coniugi con tre figli piccoli. Non appena la famiglia ha incontrato Bimba è stato amore a prima vista.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> La foto virale del cane triste in gabbia: aspettava una famiglia da una vita

Sia la cagnolina sia i nuovi umani hanno mostrato un incredibile affinità reciproca. Mia si è così decisa a dare in adozione la sua cucciola. Da poco più di un mese, Bimba vive insieme alla sua nuova famiglia. Nella nuova casa, la cagnolina può mostrare tutto il suo affetto e la sua dolcezza, senza rischiare di venire chiusa nella lavanderia o messa in punizione perché troppo rumorosa. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie