A+terra+con+lui%3A+dopo+avergli+salvato+la+vita+il+bambino+non+aveva+alcuna+intenzione+di+lasciarlo+solo
amoreaquattrozampeit
/news/a-terra-con-lui-dopo-avergli-salvato-la-vita-il-bambino-non-aveva-alcuna-intenzione-di-lasciarlo-solo/196683/amp/
News

A terra con lui: dopo avergli salvato la vita il bambino non aveva alcuna intenzione di lasciarlo solo

Un bambino salva la vita a un cucciolo e non ha alcuna intenzione di lasciarlo da solo durante la notte: dorme a terra con lui. 

A terra con lui: dopo avergli salvato la vita il bambino non aveva alcuna intenzione di lasciarlo solo (TikTok coconicoletx – Amoreaquattrozampe.it)

Il 7 luglio scorso sul profilo TikTok @coconicoletx è apparso un video dolcissimo. Il bimbo protagonista della clip aveva incontrato per la prima volta, poche ore prima, il cagnolino che osserviamo al suo fianco. Il piccolo fido è un Carlino nero dagli occhi verdi e, agli occhi della famiglia del bimbo, sembrava essersi perso oppure essere vittima di un abbandono in strada.

Dopo averlo salvato il bambino non vuole lasciarlo e resta accanto al solitario fido

Dal momento che il cagnolino sembrava avere bisogno di aiuto la famiglia del bimbo ha deciso di ascoltare la sua richiesta e di offrire al Carlino un momentaneo rifugio per la notte in attesa di far scansione il suo chip dal veterinario il giorno successivo.

Sdraiati insieme (TikTok coconicoletx – Amoreaquattrozampe.it)

La parte più bella della storia, oltre al fatto di aver offerto un rifugio sicuro per la notte al triste e solitario cagnolino in strada, si è rivelata sotto gli occhi dei genitori del bimbo durante la notte.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Bimbo si perde nel bosco: lui resta lì 

Quando i genitori si sono alzati per controllare se tutto andasse per il meglio e il Carlino si trovasse a suo agio in casa si sono trovati di fronte a una scena dolcissima.

Il bimbo si stende a terra per dormire accanto al Carlino salvato in strada

Il bimbo aveva preso le sue coperte e un cuscino e si era posizionato nell’angolo di casa che i suoi genitori avevano riservato – poche ore prima – al Carlino rimasto senza fissa dimora né una famiglia. I due hanno trascorso la notte dormendo uno accanto all’altro.

Carlino resta a dormire (TikTok coconicoletx – Amoreaquattrozampe.it)

Il filmato non ricorda molto le dinamiche l’ululato di Leone a Michelle Hunziker, eppure la tipica dolcezza della scena è presto divenuta virale su TikTok generando l’empatia degli utenti.

@coconicoletx ❗️2 MORE UPDATES POSTED ON MY PAGE ❗️My husband is always bringing in strays or dogs that need saving 😅 #dogrescue #memorablemoments #lostdog #momlife #dogmom #cutedog ♬ These Memories – Hollow Coves

In molti si chiedono se il Carlino sia rimasto con loro oppure se si sia scoperta la sua famiglia di origine. Una cosa è certa, nel frattempo, il fido – nell’attesa di una risposta sul suo passato – ha trovato un buon amico e un luogo sicuro in cui passare la notte.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Il suo fratellino sta piangendo: il cucciolo cerca in ogni modo di aiutare la sua mamma a consolarlo

La sensibilità di questo maestoso cucciolo è "umana": vuole aiutare la mamma del suo fratellino:…

2 ore ago
  • News

Le mosche sono insetti veramente odiosi, ma lui le detesta talmente tanto da nascondersi

Un cane ha così tanta paura delle mosche da nascondersi ogni volta che vede uno…

5 ore ago
  • Salute dei Cani

Sindrome brachicefalica ostruttiva del cane: tutte le razze affette da questa sindrome, le cause e il trattamento

Può affliggere tutti quelli con il caratteristico muso schiacciato: cos'è la BAOS o Sindrome brachicefalica…

7 ore ago