A+natale+anche+i+cani+dei+rifugi+possono+scegliere++un+regalo
amoreaquattrozampeit
/news/a-natale-anche-i-cani-dei-rifugi-possono-scegliere-un-regalo/52959/amp/
Categoria News

A natale anche i cani dei rifugi possono scegliere un regalo

Babbo natale arriva anche per i cuccioli dei rifugi. In questo periodo dell’anno tutti cercano di essere più buoni e gentili, sia con chi si conosce che con il prossimo, è un periodo di festa dove la gioia e l’amore la fanno da padrone, ma chi pensa ai poveri cuccioli che passeranno un’altro natale nei rifugi?

Happy uno dei cani del rifugio mentre sceglie il suo regalo (screen Video)

Lo staff del Dogs Trust Ireland Rehoming Centre di Dublino ha deciso di far passare un favoloso natale anche a tutti quei cuccioli che ancora sono in attesa di una famiglia, e l’hanno fatto regalando loro un gioco con cui divertirsi.

Lo staff con l’aiuto di alcuni volontari generosi hanno infatti donato una serie di regalini per realizzare quello che potrebbe essere descritto come un piccolo miracolo di natale per tutte quelle povere creature abbandonate a se stesse.

La gioia dei cani del rifugio per i regali

Buddy dopo aver scelto il suo regalo ( screen Video)

La cosa più esaltante di questa iniziativa è che ogni cane del rifugio è stato  libero di scegliere il gioco che più desidera, un favoloso modo per vedere felici almeno per un giorno tutti gli animali che soffrono terribilmente la solitudine.

Invece di acquistare un gioco pensando ad ogni singolo cane, sono stati acquistati molti giochi da mettere a disposizione in modo che ogni ospite del rifugio potesse scegliere quello che più gli piaceva .

Alcuni volontari del Dogs Trust Ireland Rehoming Centre hanno anche filmato la gioia che ogni cane ha provato nel scegliere il suo regalo.
Ogni cane è infatti stato portato in una stanza enorme  dove affilati in terra erano stati disposti tutti i giochi da poter scegliere.

Il video che ha immortalato i cuccioli, è un filmato  pieno di gioia e di eccitazione, e per alcuni un momento di vera indecisione.

Uno dei cuccioli indeciso sul regalo da scegliere

In un post pubblicato sulla pagina facebook del rifugio si può infatti leggere “decidere quale giocattolo scegliere per alcuni  è stata una grande decisione. alcuni si sono innamorati a prima vista  e altri sono stati  deliziati dal giocattolo più cigolante e rumoroso  che sono riusciti a trovare“.

Dobbiamo ammettere che solo vedendo la gioia di questi adorabili cani possiamo certamente sentire lo spirito natalizio fluttuare nell’aria!“.

Una splendida iniziativa che ha portato moltissima gioia sia nei cuccioli che nei cani più adulti del rifugio. Il video mostra infatti alcuni dei cani  mentre sono intenti nella scelta del gioco perfetto.

Un video emozionante che fa notare quanto nonostante i torti subiti, i maltrattamenti, il randagismo e l’età ,il cane resti sempre e comunque un eterno cucciolo pieno di vitalità e gioia.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

3 secondi ago
  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

3 ore ago
  • News

Le specie e gli animali ibridi creati dall’uomo

Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…

6 ore ago