4 Cani sono stati ritrovati in condizioni veramente pessime, qualcuno infatti li ha abbandonati lasciandoli in uno stato disgustoso, erano tutti emaciati e ogni cane era completamente ricoperto di rogna.
Texas precisamente a Lakeway gli agenti di polizia si sono trovati alla ricerca del colpevole che avrebbe ridotto in uno stato pietoso 4 poveri Golden Retriever.
Attualmente la polizia brancola nel buio e sta indagando anche chiedendo informazioni al pubblico sul se qualcuno abbia informazioni utili sui cani.
Le loro foto infatti sono state diffuse tramite il profilo social di Facebook della polizia di Lakeway dove le immagini sono sconvolgenti. Tutti i cani sono infatti ridotti pelle e ossa e sonno visibilmente malati.
I cani sono stati rinvenuti nella zona di di Clubhouse Drive e Duck Lake e a quanto pare sarebbero stati abbandonati tutti nell’arco degli ultimi mesi.
La stessa tipologia di cane e l’abbandono avvenuto nelle stesse zone fanno pensare ad un solo colpevole che si è macchiato di questa crudeltà, facendo si che i cani si ammalassero e lasciandoli poi a morire di fame per poi abbandonarli in strada al loro destino.
Sul post pubblicato dal dipartimento di polizia di Lakeway è infatti stato richiesto tutto l’aiuto possibile, e nel post è stato scritto : “Gli investigatori del Dipartimento di Polizia di Lakeway cercano assistenza del pubblico per molteplici casi di crudeltà sugli animali.”
” Uno sconosciuto ha abbandonato 4 cani golden retriever nell’area di Clubhouse Drive e Duck Lake negli ultimi mesi. I cani erano denutriti e soffrivano di rogna.”
“Abbandonare un animale è una violazione della legge del Texas secondo la Sezione 42.092 Crudeltà sugli animali ed è un reato minore di classe A per ogni animale abbandonato. Se avete informazioni su questi incidenti o su un soggetto sconosciuto, contattate la polizia di Lakeway/Animal Cruelty “
Attualmente non si hanno informazioni in merito al presunto colpevole di questi abbandoni disumai.
Quelle che sono chiare, sono le date in cui gli animali, tutti cani di razza Golden Retriever sono stati abbandonati a loro stessi nella zona di Clubhouse Drive e Duck Lake.
Il primo abbandono sarebbe avvenuto il 22 febbraio del 2022 mentre il secondo il 25 marzo il terzo il 27 aprile e il quarto il 29 aprile dove sarebbe stata abbandonata la possibile mamma di tutti i cuccioli rinvenuti.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…