Un travaglio da record per la dolce cagnolina che ha partorito la bellezza di 22 cuccioli in 3 giorni: così grande non si era mai vista.
La nascita è sempre un evento da festeggiare, sia per noi essere umani che per i nostri amici a quattro zampe. Come capita alle donne, anche le cucciole devono affrontare un lungo travaglio prima di incontrare i loro cuccioli e quello avvenuto in Australia ha stabilito un nuovo record.
La cagnolina da assistenza ha battuto il record della più grande cucciolata in Australia, dando alla luce ben 22 cuccioli. In Australia non si vedeva una cucciolata così da tanto tempo
Si tratta di una cagnolina di razza staffordshire bull terrier di Perth, di nome Honey, la quale ha dato alla luce 22 cuccioli nell’arco di 25 ore tra lunedì e martedì, dopo tre giorni di duro travaglio, a soli due cuccioli dal record mondiale. Il suo proprietario, Jayden Cousins, ha raccontato che durante il travaglio pensava che Honey avesse finito di partorire con 11 cuccioli, invece ce n’erano ancora molti altri da far nascere. “Non avevamo avuto un parto da circa due ore. Abbiamo fatto una breve pausa, abbiamo bevuto qualcosa, siamo saliti al piano di sopra e c’era un altro cucciolo“, ha raccontato a 7 News.
Pensavano che fosse finita, e invece sono continuati ad arrivare cuccioli su cuccioli, continuando fino a notte fonda. Il record mondiale è detenuto da un mastino napoletano molto più grande di nome Tia, che ha dato alla luce 24 cuccioli nel 2004. Jayden ammette che non sa ancora chi sia il padre della cucciolata di Honey, se dello staffordshire bull terrier di nome Boston o del rottweiler di nome Buzz, si vedrà con il tempo chi sarà il vincitore. Tuttavia, i veterinari, hanno spiegato che entrambi potrebbero essere i responsabili della gravidanza e che si possono avere più cucciolate durante una stessa gravidanza. Honey è in buona salute dopo il parto ma, come accade spesso con le grandi cucciolate, non tutti i cuccioli sono nati. La famiglia di Honey, spera che i cuccioli rimasti diventino cani da assistenza, come la loro mamma.
Dare il benvenuto a nuovi cuccioli è sempre un momento emozionante, i nuovi cuccioli stanno per arrivare e si ha l’opportunità di vedere la propria cagnolina diventare madre. Tuttavia, poiché le cagnoline non sono in grado di comunicare a parole i loro sentimenti, può essere difficile stabilire quando arriveranno i cuccioli. Anche se non è sempre facile da individuare, ci sono alcuni segnali che indicano che una cagnolina sta per entrare in travaglio e, in qualità di genitore, è essenziale stare all’erta. Infatti bisogna prestare attenzione ai movimenti ansimanti, se il termine di 58 giorni è arrivato, se scava e graffia le coperte.
L'iniziativa di un ospedale in favore degli animali e dei loro umani: i quattro zampe…
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…