22 animali sono stati rinvenuti all’interno di una proprietà dove sono stati trovati in condizioni disumane e tratti in salvo in una giornata a dir poco rovente.
Contea di Pettis, la Humane Society of Missouri’s Animal Cruelty Task Force è intervenuta in una proprietà portando a termine una missione di salvataggio estrema.
Erano in condizioni disumane , salvati dal caldo rovente
Gli agenti hanno infatti portato in salvo i totale 22 animali in condizioni disumane e visibilmente disidratai in una giornata di caldo record.
Secondo le dichiarazioni la polizia sarebbe accorsa sul luogo per una perquisizione portando in salvo 5 animali in condizioni inaccettabili per poi dirigersi presso un’altra abitazione sita nella contea di New Madrid.
Secondo un comunicato della Humane Society of Missouri’s Animal Cruelty Task Force i volontari avrebbero assistito gli agenti dello sceriffo, trovando nell’altra abitazione, 8 cani e 8 gatti presso una casa di Sedalia e dalla proprietà circostante.
A quanto pare i proprietari della tenuta erano già in stato di arresto per abbandono e maltrattamento di animali
Nella contea di New Madrid, un ufficiale dell’ Humane Society of Missouri’s Animal Cruelty Task Force ha lavorato con l’ufficio dello sceriffo della contea per salvare un singolo cane emaciato e ridotto allo stremo delle forze.
Tre salvataggi congiunti sono quindi stati portati a termine in una giornata estremamente torrida che stava mettendo a rischio la sopravvivenza dei poveri animali.
Tutti i cuccioli sono stati portati presso il quartier generale di HSMO a St. Louis City per ricevere le migliori cure veterinarie e per essere riabilitati.
HSMO ha affermato che spera di ottenere la piena custodia formale degli animali salvati in queste udienze, e in tal caso, gli animali saranno disponibili per l’adozione una volta che si saranno ripresi e che staranno meglio .
Due udienze sarebbero state disposte per il giorno 11 di luglio mentre la terza e da programmare nell’arco dei prossimi 30 giorni.
Il un post pubblicato sul social Facebook la Presidente dell’HSMO Kathy Warnick ha espresso la propria opinione in merito alle condizioni dei poveri animali.
“Le condizioni spaventose che questi poveri animali hanno sopportato, soprattutto con questo caldo oppressivo, sono deplorevoli e imperdonabili.”
“Il benessere e la riabilitazione degli animali in difficoltà continuano ad essere la nostra priorità assoluta e siamo estremamente grati per le nostre partnership con le forze dell’ordine locali che ci permettono di dare ad animali come questi una seconda possibilità di un futuro più luminoso.”