Va+a+passeggio+e+trova+20+cuccioli+sul+ciglio+della+strada+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/20-cuccioli-trovati-strada-video/148550/amp/
News

Va a passeggio e trova 20 cuccioli sul ciglio della strada – VIDEO

Un uomo stava passeggiando tranquillamente quando all’improvviso ha notato ben 20 cuccioli di cane sul ciglio della strada – VIDEO.

Cuccioli trovati sul ciglio della strada (Facebook – RSPCA (England & Wales))

Un uomo stava facendo una passeggiata come di consueto nell’Essex, in Inghilterra, un pomeriggio, quando ha notato una cassa abbandonata sul ciglio della strada ed è rimasto assolutamente scioccato da cosa ha trovato all’interno: 20 cuccioli di cane. Erano tutti rannicchiati nella cassa, in attesa che qualcuno li notasse.

Abbandonati sul ciglio della strada: 20 cuccioli di cane trovati dai passanti – VIDEO

Cuccioli in salvo (Facebook – Pet News 2Day)

Il passante, con l’aiuto di altre persone, si è subito attivato per aiutare i cuccioli. Hanno contattato la RSPCA (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals) e il servizio di soccorso ha immediatamente inviato due ispettori per raccogliere i cuccioli e portarli da un veterinario il prima possibile. “Quando mi è stato detto quanti cuccioli c’erano, ho pensato davvero a un errore“, ha raccontato l’ispettore della RSPCA, in un comunicato stampa. “Non potevo credere che qualcuno avesse abbandonato 20 cuccioli! Erano tutti piuttosto impauriti e intimiditi quando siamo arrivati ed è stato straziante vederli tutti rannicchiati in un’unica gabbia: era uno spettacolo pietoso“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane randagio trova dei cuccioli abbandonati e li adotta

Quando i cuccioli sono stati esaminati, i veterinari hanno scoperto che appartenevano a diverse cucciolate. Nessuno è sicuro di che tipo di cani siano, ma si pensa che siano un mix di barboncini. I cuccioli erano tutti piuttosto piccoli, pesavano meno di un kilo e i veterinari temevano che potessero essere malati. Per fortuna, però, la maggior parte di loro era in salute, nonostante le condizioni in cui sono stati abbandonati “Voglio ringraziare tutti i passanti che si sono fermati per aiutare questi cuccioli e anche i veterinari che sono stati in grado di prendersi cura dei cuccioli durante il fine settimana con così poco preavviso“, ha riferito l’ispettore che è intervenuto. È difficile sapere da dove provengano i cuccioli, ma visto che sono ben 20 si sospetta possano provenire da un allevamento.

Ti potrebbe interessare anche >>> Otter e Bunny, due gatti speciali: la loro storia è commovente – VIDEO

Poiché i cuccioli erano così tanti, i soccorritori hanno deciso di chiamarli in ordine alfabetico: Albert, Boris, Casper, Dylon, Elenor, Freddie, Guinever, Hank, Irene, Jeremiah, Kaleb, Luna, Morris, Nevel, Oliver, Peter, Quinton, Rupert e Saffron. I piccoli cani mix barboncino hanno un’età compresa tra le 6 e le 8 settimane e stanno crescendo in salute. Presto saranno disponibili per essere adottati.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

3 ore ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

6 ore ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

15 ore ago