2+pinguini+interagiscono+con+una+telecamera+nascosta+dal+ghiaccio
amoreaquattrozampeit
/news/2-pinguini-interagiscono-con-una-telecamera-nascosta-dal-ghiaccio/189775/amp/
News

2 pinguini interagiscono con una telecamera nascosta dal ghiaccio

Una coppia di curiosi pinguini scopre una telecamera nascosta nel ghiaccio: la divertente scena arriva in diretta dall’Antartide. 

I due pinguini alla camera (Facebook National Geographic – Amoreaquattrozampe.it)

La scelta di condividere il prezioso aneddoto di una coppia di pinguini, si è rivelata un’ottima iniziativa da parte di “National Geographic”. Il filmato dei due esemplari è stato realizzato grazie alle riprese di una telecamera precedentemente nascosta nel ghiaccio. Le immagini arrivano in diretta dall’Antartide. Quando i due pinguini hanno trovato la telecamera, accidentalmente emersa dal suo nascondiglio, hanno iniziato a interagirci in modo piuttosto curioso. “Amo tutti i pinguini! E questo è un video adorabile!“, scrive un primo spettatore.

Una coppia di pinguini interagisce in modo curioso con una telecamera prima nascosta dal ghiaccio

In didascalia alla pubblicazione su Facebook alcuni portavoce della rivista “National Geographic” ribadiscono quella che è la premessa al video. “Questo divertente filmato“, si legge in basso alla clip: “cattura il momento in cui un paio di pinguini curiosi scoprono una telecamera fuori posto sul ghiaccio antartico“.

La coppia di pinguini (Facebook National Geographic – Amoreaquattrozampe.it)

Le immagini svelano da un piano ravvicinato il graduale avvicinarsi dei due pinguini verso l’obiettivo. La coppia aveva da poco varcato il confine di una delle stazioni di sosta dei pinguini in cui vi sono diverse telecamere di “National Geographic”. Queste stazioni non servono esclusivamente a monitorare gli spostamenti o le condizioni di salute dei pinguini, ma anche a verificare che gli animali non siano in pericolo.

Quel che ha suscitato l’ilarità degli utenti è il modo in cui ciascun pinguino sporge la testa verso il basso, in direzione della telecamera. Il loro movimento e le loro intenzioni sono davvero spassose. Secondo alcuni utenti sembra quasi di assistere una “photobomb” in movimento.  Sembra, inoltre, che il video dei due uccelli abituati a muoversi via terra abbia ricordato ai suoi spettatori un fuori programma di un celebre programma trasmesso in onda sulla “BBC England”. I suoi rispettivi inserti, “Spy in the wild” e “Spy in the ocean” sarebbero “brillanti” tanto quanto quest’ultima clip condivisa sui social network pochi giorni prima delle festività natalizie.

La scena in Antartide è “epica”

Adoro i video come questo“, ha scritto un utente. “Niente voci fuori campo, niente musica strana, solo i veri suoni dei pinguini e del ghiaccio“. Il contenuto è: “fantastico“, la cura delle immagini originali, hanno contribuito a rendere disponibile a migliaia di utenti una scena che – nella sua interezza – non può fare a meno di risultare “epica“.

I pinguini verso il basso (Facebook National Geographic – Amoreaquattrozampe.it)

Per coloro che sono rimasti colpiti dal video di “National Geographic” o – più in generale – per gli appassionati di questa specie di animali si può invitare questi ultimi a dare uno sguardo alla lista dei più bei film dedicati ai pinguini fino a oggi.

Il filmato – dalla durata di 33 secondi – è apparso per la prima volta su Facebook nella notte di martedì 19 dicembre. La condivisione ha ricevuto 153mila interazioni positive da parte degli utenti e oltre 4mila commenti.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Cani

I cani possono essere allergici al polline?

I cani possono essere allergici al polline? Come posso riconoscere i sintomi e le cause?…

1 ora ago
  • Curiosita

L’AI può tradurre quello che miagolano i gatti o siamo troppo sognatori?

Potremo davvero parlare con loro perché l'AI tradurrà il linguaggio dei gatti o è pura…

4 ore ago
  • Curiosita

Elefante e asino: perché proprio questi animali come simboli dei partiti in America

Dopo i risultati delle elezioni statunitensi ci si chiede ancora perché siano questi i simboli…

7 ore ago